NGN: Wind pronta a investire in società per reti di nuova generazione

di Raffaella Natale |

Italia


Naguib Sawiris

Wind è “pronta a partecipare, se si verificano le necessarie condizioni, a una società a livello nazionale che interloquisca con le regioni” per la realizzazione della rete di nuova generazione. Lo ha dichiarato l’amministratore delegato della società telefonica, Luigi Gubitosi (rpt. Gubitosi).

“Anche ieri con Sawiris – ha detto Gubitosi facendo riferimento agli incontri avuti dal presidente di Wind con il premier Berlusconi e con l’Agcom – abbiamo espresso a molti esponenti del Sistema Italia la disponibilità a partecipare. Siamo molto in sintonia con gli altri operatori: certo – ha concluso – serve una cabina di regia nazionale, poi le diverse soluzioni possono essere implementate a livello locale”.

 

Ieri infatti il presidente dell’operatore tlc ha dichiarato la disponibilità a “investire e sviluppare in Italia la banda larga di nuova generazione”.

Aggiungendo che: ‘Wind è impegnata nello sviluppo della rete in fibra ottica in Italia. Siamo pronti a investire, da soli o insieme ad altri operatori, per la realizzazione della Rete di Nuova Generazione. Wind investirà e svilupperà progetti pilota nei prossimi mesi per la cablatura di città italiane di medie dimensioni’. Sawiris ha poi commentato l’andamento di Wind: ‘Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti – ha aggiunto Sawiris – che anche per il terzo trimestre dell’anno presentano ricavi e clienti in crescita’.

 

Nei prossimi mesi l’operatore telefonico “svilupperà progetti pilota per la cablatura di città italiane di medie dimensioni’.