ICT: Stefano Pileri nuovo Presidente di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici

di |

Italia


Stefano Pileri

L’ingegnere Stefano Pileri è il nuovo Presidente di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, la Federazione di Confindustria che rappresenta le imprese di telecomunicazioni, informatica, radiotelevisione, comunicazione e marketing, consulenza, applicazioni satellitari, ingegneria, certificazione e facilità management.

 

La designazione di Pileri è avvenuta oggi nel corso della riunione di Giunta dove sono rappresentate 51 Associazioni di Categoria e 62 Associazioni Territoriali.

 

Stefano Pileri è nato a Roma nel 1955, ha iniziato la sua carriera professionale in SIP nel 1982 e dal gennaio 2007 ricopre la carica di Direttore Technology & Operations nel Gruppo Telecom Italia.

 

Il Presidente designato, Stefano Pileri, ha indicato la squadra dei Vice-Presidenti: Ennio Lucarelli (Vice-Presidente Vicario), Andrea Ambrogetti, Paolo Angelucci, Francesco Cavallaro, Luigi Freguia, Luigi Gubitosi, Pietro Guindani, Stefano Parisi.

 

Stefano Pileri succede nella carica ad Alberto Tripi, l’imprenditore che dopo aver fondato e presieduto Federcomin dal 1999 al 2006, ha guidato Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, la Federazione nata dalla fusione tra Federcomin e FITA.

Tripi fa parte del Consiglio Direttivo di Confindustria come Delegato della Presidenza per eGovernment e Coordinatore dei Servizi e Tecnologie.

 

Con le nomine di oggi la Federazione rafforza la sua presenza nel sistema confindustriale al quale partecipa con oltre 17mila imprese associate che, con 600mila addetti realizzano un fatturato di circa 117miliardi di euro pari al 40% del volume d’affari del settore.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia