Social networks: Bebo alla conquista dell’Europa sbarca in Italia, Francia, Germania, Spagna e Paesi Bassi

di |

I principali portali multimediali e di intrattenimento internazionali, tra cui la Web TV Yalp ! di Telecom Italia, Clipfish di RTL e AlloCiné, sono in parte disponibili anche attraverso la piattaforma Open Media globale di Bebo.

Italia


Bebo

AOL People Networks ha annunciato il lancio di Bebo in Italia e in altri 4 paesi europei e ha accolto brand multimediali affermati ed emergenti, quali la Web TV Yalp ! di Telecom Italia e Filmtrailer di Preview Networks.

 

Bebo è un network basato sulla piattaforma Lifestream (VitaInCatena) e permette di tenersi in contatto e aggiornati su tutti e su tutto ciò più vicino ai propri interessi, a prescindere dal supporto usato o dal luogo dell’attività, sia esso YouTube, Flickr, Twitter, Facebook, Myspace o qualsiasi altro sito.

 

Tradotta in italiano, la nuova esperienza sociale di Bebo segna la sua continua espansione a livello internazionale e coincide con il lancio in Francia, Germania, Spagna e Paesi Bassi. Bebo gode già di un fedele seguito in Gran Bretagna, negli USA, in Irlanda, Australia, Nuova Zelanda, Canada e Polonia con oltre 22 milioni di visitatori individuali in tutto il mondo.

 

“L’espansione internazionale è un pilastro chiave dei nostri piani di crescita e la nostra ascesa nel mercato italiano rivela un enorme potenziale. Grazie alla piattaforma da noi offerta, gli utenti possono mantenere i contatti con altri utenti e usufruire di contenuti di intrattenimento e marchi sia globali che locali. L’intensità della nostra esperienza sta nel potere di autoespressione dell’utente – come attestato nella nuova feature Bebografia – e nell’abilità di connettersi con persone, media e brand attraverso Lifestream e la nostra piattaforma Open Media” ha dichiarato Nicole Vanderbilt, VP International, Bebo.

 

Su Bebo, gli utenti mantengono e instaurano contatti con amici già esistenti e con altri utenti che condividono interessi comuni e gusti simili. Avvalendosi della piattaforma Open Media e di Lifestream, possono scoprire e condividere i media preferiti a prescindere dalla loro ubicazione. Con la nuova espansione internazionale, il social network sta aggiungendo svariati canali di intrattenimento di alta qualità appartenenti ad affermati marchi locali e globali e ad aziende multimediali emergenti.

 

I nuovi media partner italiani di Bebo, che annoverano la Web TV Yalp ! di Telecom Italia e Filmtrailer di Preview Networks, sono in parte disponibili anche attraverso la straordinaria piattaforma all’avanguardia Open Media di Bebo.

 

Filmtrailer consentirà agli utenti di accedere ad una varietà di nuove pellicole di Hollywood nella loro lingua locale, mentre Yalp!, la Web TV italiana che dà la possibilità di visualizzare e condividere contenuti di qualità, video gratuiti e TV su Internet, lancerà un canale interattivo su Bebo.

 

Yalp! presenta una vasta selezione di contenuti video on-demand (oltre l’80 percento è proposto gratuitamente) tra cui news, video musicali e concerti, film, serie TV e documentari, sport e molto di più su www.yalp.it. Permette, inoltre, agli utenti di seguire a pieno schermo una serie di canali TV nazionali, internazionali e tematici. Yalp! è la Web TV che offre ai visitatori la possibilità di creare, pubblicare e condividere canali televisivi personalizzati.

 

“Bebo ha una comprensione perfetta delle modalità di interazione tra i suoi utenti di prossima generazione e i contenuti di intrattenimento” ha aggiunto Heather Stevenson di Preview Networks. “Siamo entusiasti della possibilità di poter offrire a questa comunità un’ottima gamma di film trailer in lingua locale con cui interagire.”

 

Per accrescere le opportunità virali di media owner e publisher, Bebo ha creato quindi il pulsante “Condividi su Bebo” per i siti delle compagnie di publishing semplificando l’attivazione e l’instaurazione di un dialogo bidirezionale tra la compagnia e la piattaforma Bebo. Quando un utente condivide il suo contenuto multimediale preferito, nei “sayings” dell’utente e nella piattaforma “VitaInCatena”, compare un aggiornamento di stato diffondendo ‘viralmente’ la notizia alla sua intera rete e veicolando il traffico al media owner o publisher.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia