KEY4BIZ & YOU: i vostri post. Intanto il gruppo di Facebook supera i 1.000 iscritti

di |

Come di consueto pubblichiamo i post dei membri di KEY4BIZ & YOU, il gruppo di Key4biz su FacebooK.  

Italia


Key4biz & You

Gabriele Persi

ha scritto alle 8.31 del 27 febbraio 2009

“Premio Innovazione 3L 3T” di AREA Science Park: al via la prima edizione.

I migliori prodotti tecnologici ideati o varati nel 2008. Il frutto di attività di ricerca e sviluppo, talvolta lunghe e complesse, finalizzate a portare sul mercato innovazioni tangibili, in grado di migliorare il nostro lavoro e la nostra vita.

Sono i risultati delle imprese e dei laboratori attivi nel Parco Scientifico e Tecnologico di Trieste che già si sono fatti spazio nella competizione internazionale o sono in procinto di affrontare la sfida della commercializzazione. Per valorizzarne potenziale e riconoscibilità e dare risposta alla legittima curiosità che opinione pubblica, istituzioni e investitori manifestano sulle ricadute generate dal parco scientifico, prende il via, in collaborazione con l’assessorato al Lavoro, Università e Ricerca della Regione Friuli Venezia Giulia, la prima edizione del Premio Innovazione 3T 3L di AREA Science Park. More info su: http://tinyurl.com/premio3L3T

Gabriella Paolini

ha scritto alle 12.47 del 26 febbraio 2009

Ciao, di nuovo su RIPE NCC… (sob!) questa volta nell’articolo: 14° Seminario Bordoni: l’IPv6? Un salto tecnologico che va governato con l’attenzione di tutti i soggetti interessati
Scrivete : “RIPE NCC, organo europeo preposto alla gestione dei domini europei di primo livello”. RIPE NCC non si occupa di domini di primo livello (TLD).

Gabriella Paolini

ha scritto alle 13.48 del 25 febbraio 2009

Ciao, volevo segnalarvi un’imprecisione nell’articolo: Il web vicino al collasso, ma ancora lontana l’implementazione dell’IPv6. Gaetano (Icann), ‘I provider rallentano il passaggio

Avete definito RIPE NCC come: (un forum europeo che si occupa del coordinamento amministrativo e tecnico alle attività relative ad Internet).

RIPE NCC e’ un’organizzazione no-profit ed e’ in particolare il Regional Internet Registry (uno dei 5 al mondo) che gestisce l’assegnazione degli indirizzi IP ( v4 e v6 ) e degli AS number in Europa, Medioriente e Russia.

Carla Ceretelli

ha scritto alle 17.10 del 22 febbraio 2009

Credo fermamente in questo strumento innovativo..penso che sarà un pilastro dell’informazione del futuro, lo uso ma non ne conosco il meccanismo, mi dovete aiutare!

Patrizia Filippetti

ha scritto alle 19.19 del 16 febbraio 2009

(Stiamo arrivando a quota mille!;)

Gabriele Persi

ha scritto alle 9.25 del 13 febbraio 2009

Risparmio energetico: dai nuovi materiali un aiuto alle imprese
Rivestimenti nano tecnologici per materie plastiche, nuove tecnologie di lubrificazione a secco, tecnopolimeri da fonti naturali, nuovi trattamenti superficiali e rivestimenti autopulenti: sono solo alcune delle soluzioni innovative per la riduzione dei costi di produzione ed il risparmio di energia, illustrate alle aziende da Matech Point FVG, il centro per i nuovi materiali di AREA Science Park.

http://tinyurl.com/materiali

Andrea Lisi ha scritto

alle 20.23 del 12 febbraio 2009

Gent.mi Amici,

Mi permetto di annunciarVi un nuovo progetto editoriale patrocinato da ANORC e a cura del Digital & Law Department dello Studio Legale Lisi.
Si tratta di una Guida pratica sulla dematerializzazione dei documenti che è disponibile a partire da oggi (e per circa 2 settimane) in edicola con Italia Oggi.
La Guida “Dalla carta al digitale” raccoglie in maniera chiara e sintetica le norme più importanti nel campo della dematerializzazione, sparse in vari strumenti giuridi­ci, le commenta e ne facilita la compren­sione.

In particolare, si sofferma su importanti temi quali:

* documento analogico e documento informatico

* conservazione sostitutiva dei documenti

* responsabile della conservazione sostitutiva

* dematerializzazione dei documenti nella PA

* conservazione e trattamento dei dati personali

* amministratore di sistema e organismo di vigilanza

Potete trovare maggiori informazioni visitando il sito di Anorc.
Cordiali saluti.

Andrea Lisi

www.anorc.it