‘Working Capital: materia per le idee’. Il 5 marzo a Milano, Telecom Italia offre la possibilità di diventare protagonisti dell’innovazione

di Raffaella Natale |

Italia


Franco Bernabè

Giovedì 5 Marzo, alle 11, presso “La Posteria” a Milano, Franco Bernabè presenterà: “Working Capital: materia per le idee“. 

Un progetto di venture capital promosso da Telecom Italia e finalizzato al sostegno dell’innovazione hi-tech italiana e delle start-up imprenditoriali in ambito Internet.

 

Telecom annuncia così l’inizio nella sua ricerca delle migliori idee ‘Made in Italy’ per il web 2.0, mobile e Internet.

 

A fare gli onori di casa, direttamente l’Amministratore Delegato di Telecom Italia; l’evento prevede anche una Tavola Rotonda, “Dialogo sull’innovazione, sul potere delle idee e la promozione della qualità come motore di un nuovo concetto d’impresa“, moderata da Riccardo Luna, Chief Editor di Wired Italia. Si parlerà dello stato dell’arte in questo ambito con Paolo Barberis, fondatore e Presidente di Dada; Ivan Lo Bello, Presidente di Confindustria Sicilia;  Gianluca Dettori, fondatore e Presidente di dpixel.

 

Scopi, obiettivi e focus del progetto saranno descritti da Salvo Mizzi, fondatore di MyTV e responsabile di Working Capital in Telecom Italia.

 

Per chiunque abbia un’idea imprenditoriale, Telecom Italia con Working Capital offre l’opportunità di essere un protagonista dell’innovazione.

Basta inviare il progetto d’impresa: a breve sarà online il sito dove trovare tutte le indicazioni per sviluppare l’idea, definire il business plan e mandare la proposta imprenditoriale.

 

Sulla base di valutazioni professionali e con il supporto di un advisor esterno, verranno selezionate le proposte più interessanti, che saranno illustrate direttamente dai protagonisti nel corso di un incontro con il board di esperti.

Al termine del processo di valutazione, Telecom Italia diventerà Partner tecnologico e societario, mettendo a disposizione competenze, tecnologie e servizi.

 

La selezione si ripeterà più volte nel tempo: non perdete l’opportunità di realizzare la vostra idea di business!

 

 

 

Unitevi al gruppo su Facebook:

http://www.facebook.com/group.php?gid=72028012624

 

L’evento è aperto, vi consigliamo di registrarvi presso la segreteria organizzativa all’email: workingcapital@telecomitalia.it

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia