Social network: Facebook resta in testa. MySpace perde smalto mentre cresce l’uso di Twitter  

di Raffaella Natale |

Mondo


Facebook

E’ cominciato bene il 2009 per Facebook che a gennaio ha guadagnato il primo posto tra i siti più usati di social network, lasciandosi dietro MySpace, mentre Twitter, rete di mini-blog, è balzata dal 22° al 3° di questa classifica stilata dalla società specializzata Compete.com.

 

Con 1,2 miliardi di visite, solo nel mese scorso, Facebook ha superato largamente MySpace (810 milioni) e Twitter (54,2 milioni).

 

Secondo Compete.com, Facebook e Twitter hanno entrambi registrato un aumento del tempo che gli utenti trascorrono sulle loro pagine, mentre MySpace – controllata dalla holding News Corp del magnate dei media Rupert Murdoch – si mantiene stabile, senza registrare variazioni di audience.

 

“…MySpace resta chiaramente ancora il numero due tra le grandi categorie (che consentono di rilevare i dati di accesso), ma le nuove tendenze mostrano che non è dominate come un tempo e presto perderà posizioni”, ha sottolineato Andy Kazeniac, responsabile di Compete, sul sito della società.

 

Il sito di condivisione di film Flixster, quello per networking professionale Linkedin e la rete sociale Tagged, si piazzano rispettivamente al 4°, 5° e 6° posto nella classifica di Compete e, dallo scorso anno a oggi, stanno registrando una crescente popolarità.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia