Tiscali ancora protagonista a Piazza Affari. Murdoch sarebbe pronto a mettere sul piatto 550 mln di dollari per gli asset inglesi

di Raffaella Natale |

Italia


Rupert Murdoch

In apertura di Borsa, il titolo di Tiscali volava a +11% sulla scia di nuove indiscrezioni di stampa che parlano dell’interesse della britannica BSkyB, di proprietà del magnate australiano Rupert Murdoch, per l’acquisto di Tiscali Uk.

Stando alle ultime informazioni il tycoon, che in Italia controlla la Pay TV Sky , avrebbe già pronta un’offerta per una cifra pari a 550 milioni di dollari.

 

Venerdì scorso, l’amministratore delegato di Tiscali Mario Rosso ha confermato che sugli asset inglesi del gruppo “…ci sono negoziati in corso”.  “…Non posso aggiungere altro“, ha risposto agli analisti in conference call.

 

Se BSkyB riuscisse a rilevare gli asset diverrebbe il terzo fornitore Adsl della Gran Bretagna con 3,6 milioni di clienti, dietro a BT e Carphone.

 

Commentando i risultati del terzo trimestre, l’Ad ha sottolineato che la società chiuderà il 2008 con risultati nella parte bassa della forchetta di previsioni. E ha aggiunto che il nuovo piano strategico sarà presentato a dicembre.

 

In settimana, la società ha informato delle dimissioni dell’amministratore delegato della divisione italiana Mario Mariani, che verrà sostituito da quello della spa Mario Rosso, coadiuvato nel coordinamento delle attività operative da Luca Scano, Cfo di Tiscali Italia.

 

Mariani, dal giugno 2006 amministratore delegato di Tiscali Italia, lascia la società per seguire lo sviluppo di un nuovo progetto professionale.

 

Secondo un analista “…Gli investitori scommettono che la cessione del gruppo possa essere sempre più imminente”.

Si nota peraltro come “…al momento i poteri si stanno sempre più accentrando nelle mani di Mario Rosso, che da solo non può reggere a lungo tutti i ruoli insieme”.

In ogni caso, ha aggiunto, “…bisogna valutare bene le motivazioni delle dimissioni. Staremo a vedere”.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia