Internet mobile: successo per i prodotti UMTS/HSDPA di Telecom Italia. Alla Convention di Copenhagen ricevuti ordini per oltre 3 milioni di prodotti

di |

Italia


Telecom Italia

Telecom Italia ha presentato a Copenhagen le nuove offerte per i prossimi mesi, raccogliendo ordini per oltre 3 milioni di prodotti, di cui più del 65% sono UMTS/HSDPA, e circa 500 mila sono legati al mondo Alice Mobile – pc e data kit – in crescita di sei volte rispetto alla convention dello scorso anno.

 

Tale risultato è la conferma di un trend positivo per la crescita e lo sviluppo dei servizi interattivi e del mobile broadband.  Al 30 giugno 2008 i clienti Tim che utilizzano i servizi a banda larga mobile sono 1,6 milioni e il target annuo è di 2,6 milioni.

 

Le proposte commerciali dei prossimi mesi prevedono un grande impulso di Alice Mobile, la linea di offerta dedicata ai servizi di navigazione Internet, con il lancio di una vasta gamma di prodotti per navigare in mobilità con i pc, mini pc, chiavette internet e smartphone. 

In particolare due le nuove formule in arrivo basate sul concetto “pago quello che consumo”: Alice mobile data kit 10 Flexi e Alice mobile pc 20 Flexi.

 

Il concetto Flexi aggiunto ad Alice mobile data kit indica una formula di rateizzazione a 24 mesi che, con soli 10 Euro al mese, offre 20 ore mensili di navigazione e una chiavetta internet a scelta. Se nel mese le 20 ore vengono  esaurite, con soli 10 Euro aggiuntivi si avranno a disposizione altre 30 ore per navigare e con altri 10 euro se ne avranno ulteriori 50 ore. Analoga modalità Flexi per Alice mobile pc, che a partire da 20 Euro al mese offre un mini pc e 30 ore mensili di navigazione. Un’offerta dinamica che risponde, quindi, in maniera sempre più elastica alle diverse esigenze dei clienti modulando le spese fisse in base alle reali necessità.

 

Presentate anche le soluzioni convergenti per aumentare la penetrazione della banda larga fissa e mobile su tutti i segmenti di mercato.

 

Alice Casa, la nuova offerta di telefonia fissa, totalmente IP, per la famiglia, elimina il costo del canone e permette, grazie ad un accesso broadband, di effettuare chiamate illimitate verso tutte le numerazioni fisse nazionali, navigare in Internet senza limiti di tempo e usufruire dei contenuti di Alice Home TV, la TV via cavo di Telecom Italia, con un unico abbonamento mensile. “Alice Casa” è disponibile a partire da 42 euro al mese con “Alice Casa Maxi”, il profilo con collegamento Alice ADSL 7 Mega.

 

Nell’offerta “Alice Casa” sono incluse la consegna e l’installazione, da parte del personale tecnico Telecom Italia, del decoder Alice Home TV e del modem wi-fi a cui potranno essere collegati i telefoni tradizionali. Inoltre, coloro che richiederanno l’attivazione di  “Alice Casa” entro il 31 dicembre 2008 potranno usufruire di un’esclusiva promozione che permette di accedere su Alice Home TV fino a gennaio 2010 a SKY su Misura, con News e a scelta due generi tra Intrattenimento, Documentari, Musica e Bambini, al costo di 7 Euro al mese anziché 15 Euro.

Inoltre è ora possibile richiedere Alice mobile data KIT 10 Flexi e scegliere di addebitare il costo del sevizio direttamente sulla bolletta Telecom Italia rendendo così il sistema di pagamento più comodo e semplice per portare l’internet di Alice anche fuori casa.

 

Prosegue quindi la strategia di convergenza fisso-mobile, con “TIMxTutto”, la soluzione per tutte le esigenze di comunicazione, in casa e fuori. Infatti, con TIMperTutto si potrà scegliere TIMinCasa, per chiamare da casa con il proprio telefonino a zero centesimi tutti i numeri fissi, navigare con l’Adsl di Tim a 7MB in modalità illimitata e senza canone fisso, o  Ricarica Famiglia  per effettuare chiamate e inviare messaggi gratis ai telefonini della famiglia con la possibilità, inoltre, di navigare anche fuori casa con la chiavetta di Alice Mobile, tutto in una unica bolletta.

 

Una novità per il mondo consumer è l’offerta Ricarica Famiglia, la prima ed unica sul mercato dedicata specificamente alle famiglie. Con 5 euro a settimana pagati da un solo componente sarà possibile parlare e inviare SMS gratuitamente ai numeri di tutti i membri della famiglia.

 

Il telefonino è sempre più uno strumento direttamente connesso al mondo Web. Oltre a Google, MSN, Virgilio, Yahoo, YouTube e MySpace, ora i clienti Tim potranno  tenersi in contatto e sviluppare nuovi rapporti e amicizie su altri due famosi social network  molto in voga in Europa e tra i teenager: Facebook e Bebo. Grazie alla nuova applicazione Shozu, sarà possibile con un solo click caricare in alta risoluzione le proprie foto e i propri video direttamente sulle community, ottimizzando la potenzialità della fotocamera dei nuovi telefonini.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Raffaele Barberio

© 2002-2022 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia