Arriva kidSearch, il motore di ricerca sicuro per bambini. Oltre 2000 siti certificati per aiutare i più piccoli a esplorare il web  

di |

Italia


Internet per i bambini

Mypage.it, il primo sito web 2.0 per bambini in Italia, presenta kidSearch, il motore di ricerca sicuro per i più piccoli, che consente di fare ricerche all’interno di una directory in continua evoluzione di oltre 2000 siti in 3 lingue (italiano, inglese e francese) che sono stati visitati e approvati dalla redazione.

 

kidSearch – spiega la società – diventa dunque la bussola che aiuta i bambini a esplorare il web in libertà e garantisce al contempo ai genitori che i figli non si imbatteranno in contenuti pericolosi”.

kidSearch, che è un servizio completamente gratuito, è il punto di partenza ideale per trovare risorse educational e attività per il tempo libero: dal cinema alla TV, dai videogiochi all’arte, dalla scuola ai viaggi, dallo sport al fai-da-te, con kidSearch i bambini scoprono nuovi siti dedicati ai loro interessi.

 

Gli utenti possono poi partecipare alla crescita di kidSearch segnalando alla redazione i siti che ritengono meritevoli.

kidSearch è uno dei kidget del sito, ovvero i giocattoli digitali con cui i bambini possono decorare le loro pagine online. Sul kidSearch gli utenti possono anche salvare i propri siti preferiti tra quelli proposti dal motore di ricerca per averli sempre a portata di clic. Possono così condividere con gli amici che visitano la loro pagina i siti web che amano di più.

 

Quando il bambino usa kidSearch su Mypage.it per i genitori c’è una garanzia di sicurezza in più: il Parental Control. Registrandosi gratuitamente al servizio, mamme e papà potranno essere sempre informati sulle ricerche effettuate dal bambino e sui siti visitati.

 

I piccoli utenti possono inoltre costruire direttamente online la loro pagina web in modo originale, intuitivo e divertente. Lo spazio degli utenti può essere aggiornato e modificato costantemente, dando così vita a un gioco che si rinnova continuamente.

Le pagine degli utenti possono essere completamente personalizzate e arricchite usando i kidget, i giocattoli digitali che compongono le pagine di Mypage.it.

 

“Tra le varie attività proposte, i bambini possono: disegnare, colorare, scrivere, giocare, guardare video, scoprire curiosità su miti, animali, arte, scienza e tutto quello che affascina e incuriosisce l’attenzione dei bambini. Attraverso la creazione delle pagine e la scelta dei kidget, i piccoli possono così raccontare le loro passioni o i loro interessi: dallo sport alla natura, dalla moda alla musica”.

 

Con il Parental Control i genitori possono tra le altre cose: rendere completamente “invisibile” la partecipazione dei propri figli ad altri utenti Mypage, monitorare le attività dei piccoli utenti sul sito, abilitare o disabilitare privilegi o funzionalità, limitare la permanenza sul sito a certi orari.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia