eSecurity: più forza al team italiano. Kaspersky nomina Ottaviano De Cicco e si prepara a nuovi investimenti

di |

Italia


Ottaviano De Cicco

Kaspersky Lab Italia, azienda attiva sul mercato della sicurezza IT e primo produttore di antivirus in Europa per il mercato retail, ha recentemente nominato Ottaviano De Cicco come Corporate Sales Director per l’Italia.

 

Il manager, che vanta una solida conoscenza dei mercati e delle tecnologie di eSecurity e system integration, si occuperà della crescita e dello sviluppo del business corporate di Kaspersky per l’Italia, segmento di mercato su cui l’azienda russa sta investendo molto e si pone ambiziosi obiettivi per il futuro.

 

De Cicco proviene da un’esperienza decennale nell’arena ICT in aziende multinazionali leader ed in primarie società di consulenza. Nel corso delle esperienze passate ha ottenuto numerosi successi in ambito di start-up e sviluppo di reti commerciali e di canali indiretti in Italia e all’estero. Prima di raggiungere Kaspersky, il manager ha ricoperto ruoli di responsabilità in aziende tra cui il Gruppo Telecom Italia – come Responsabile Partner e Canali nella divisione IT Telecom – e DELL – in qualità di Sales Manager

 

Kaspersky – ha commentato De Cicco – rappresenta una sfida entusiasmante, ricca di aspettative e stimoli. In questi ultimi due anni è riuscita a posizionarsi tra i leader di mercato, addirittura al primo posto nel canale retail per la sicurezza in Europa, con una crescita a dir poco esponenziale. Penso che l’azienda sia ora pronta ad investire a crescere sul mercato corporate soprattutto in Italia, grazie ad un portafoglio di soluzioni completo, un know-how di primissimo livello ed una tecnologia avanzata. La mia attività sarà rivolta inizialmente al consolidamento ed allo sviluppo del rapporto con i partner all’elaborazione di una corretta marketing strategy. Sono sicuro che lavoreremo in stretta sinergia con i nostri partner ed il resto del team internazionale per garantire un rapido sviluppo del business nel nostro Paese.”

 

Visione confermata dal Managing Director, Alexander Moiseev: “L’Italia oggi rappresenta uno dei mercati più importanti per Kaspersky in Europa. Il rafforzamento della nostra presenza locale è parte del nostro impegno per rispondere alle esigenze dei clienti corporate in uno scenario di sicurezza sempre più complesso”.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Raffaele Barberio

© 2002-2021 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia