Tlc: siglato accordo Alcatel-Lucent Vodafone UK per la fornitura dei servizi

di Alessandra Talarico |

Gran Bretagna


Alcatel-Lucent

Un accordo quinquennale è stato siglato tra Vodafone UK e Alcatel-Lucent.

Il gruppo franco-americano si occuperà di mantenere e aggiornare una serie di piattaforme tecnologiche per la diffusione di servizi chiave per una migliore ‘mobile experience’.

 

L’accordo dovrebbe scaturire in una serie di notevoli vantaggi sia per l’operatore britannico che per i suoi clienti: maggiore efficienza dei costi, accelerazione dell’uscita dei nuovi prodotti, lancio di nuove tariffe e offerte innovative.

Vodafone UK potrà inoltre accedere alle risorse di Ricerca e Sviluppo di Alcatel-Lucent per assicurare al programma un continuo perfezionamento.

 

Alcatel-Lucent per i prossimi 5 anni si occuperà quindi del mantenimento e dell’operatività delle piattaforme Intelligent Network & Core Applications (INCA) di Vodafone UK, nonché della transizione degli attuali sistemi verso le piattaforme standardizzate di Alcatel-Lucent per migliorare i livelli di distribuzione dei servizi, sia ai clienti privati che a quelli business.

 

“Con la possibilità di accedere alla gamma di prodotti standardizzati e alle architetture strategiche Alcatel-Lucent, ci aspettiamo di poter abbassare i costi e accelerare il roll out di nuovi prodotti, riducendo la necessità di personalizzazione del sistema”, ha dichiarato Jeni Mundy, CTO di Vodafone UK.

 

“La nostra capacità di realizzare, sviluppare e gestire reti complesse next-generation per i nostri clienti accelera rapidamente e a Vodafone UK garantirà la possibilità di continuare a offrire i massimi livelli di servizio”, ha concluso Andy Williams, Presidente della divisione Servizi di Alcatel-Lucent.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia