NGN: Italtel e Amt-Group firmano accordo per fornire soluzioni di reti e servizi di nuova generazione

di |

Russia


Italtel

Importante accordo per Italtel in Russia: il fornitore italiano di reti NGN ha siglato una partnership con il system integrator AMT-Group per la promozione congiunta, la realizzazione e il supporto di soluzioni NGN basate sulla piattaforma multiservizio Italtel i-MSS (Italtel Multi Service Solutions).

Un accordo che rafforza ulteriormente la posizione in Russia della società italiana, che da anni opera su quel mercato tramite una struttura di vendita diretta e intende adesso ampliare la sua presenza presso la clientela degli operatori e delle imprese.

A loro sarà garantita, grazie alla piattaforma i-MSS, la possibilità di offrire di offrire soluzioni di rete Classe 4 (giunzione) e Classe 5 (distribuzione) che supportino pienamente i servizi multimediali convergenti di nuova generazione (NGS) quali, ad esempio, voce, dati e video integrati su IP, videoconferenza, Unified Messaging.

AMT-Group è il primo system integrator russo con cui Italtel abbia avviato un rapporto di partnership. Una soluzione di collaborazione che “rappresenta il modo migliore per operare con successo su un mercato diversificato come quello russo, dove si conta oggi un numero elevato di operatori telefonici Tier 2 e 3”, ha spiegato Antonio Cassese, Executive Vice President Sales Operations International Markets di Italtel.

“L’accordo con AMT-Group – ha aggiunto Cassese – è fondamentale ai fini di questo obiettivo e ci consentirà di accrescere la nostra capacità di penetrazione tra i secondi operatori e tra le grandi imprese della Federazione Russa e degli altri paesi della Comunità degli Stati Indipendenti”.

Italtel ha realizzato e messo in campo soluzioni multimediali e reti NGN carrier-grade per più di 25 clienti nel mondo.

“Facendo leva su questa esperienza – ha concluso – l’azienda intende rafforzare ulteriormente l’ultradecennale presenza di successo nella Federazione Russa.”

“Italtel è un vendor tecnologico particolarmente conosciuto e apprezzato sul mercato russo”, ha commentato Kirill Gusarov, Direttore Commerciale di AMT-Group.

“Nel prendere la decisione di siglare un accordo di partnership con Italtel abbiamo considerato il fatto che la piattaforma I-MSS è stata installata nei laboratori di testing del Technopark ZNIIS, l’Istituto di Ricerca Scientifica Centrale sulle Telecomunicazioni, ed è oggi operativa sulle reti di tre grandi operatori telecom russi. Questo è, indubbiamente, un ulteriore vantaggio tecnologico a favore di Italtel”, ha concluso Gusarov.(a.t.)

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia