Mvno, debuttano i servizi Conad. Priorità: attenzione alle famiglie e all’ambiente

di Alessandra Talarico |

Italia


Conad

“Una tariffa unica, semplice e chiara, ricariche di tagli studiati per ogni esigenza e il valore di un prodotto che è a tutti gli effetti un prodotto a marchio Conad”.

Debutta oggi il servizio di telefonia mobile virtuale targato Conad Insim: con il prefisso 3779, il secondo operatore della distribuzione italiana sia per punti vendita sia per quote di mercato, mette a disposizione degli utenti tagli di ricarica da 5, 10, 20, 30 e 50 euro.

 

Le ricariche potranno essere effettuate direttamente alla cassa degli oltre 3 mila punti vendita, con stampa del codice Pin sullo scontrino per eliminare il più possibile la plastica e contribuire a ridurne lo smaltimento nei rifiuti e la diffusione nell’ambiente.

Nei prossimi mesi le ricariche saranno comunque disponibili anche in altri canali.

 

Le tariffe offerte da Conad variano da 6 centesimi al minuto (per le chiamate dirette a numeri Conad Insim e a tutti i numeri fissi) a 12 centesimi al minuto (più altri 12 di scatto alla risposta) per le chiamate dirette a numeri di altri operatori e per gli sms.

 

L’attivazione del servizio è gratuita e viene fatta direttamente nei punti vendita, previo l’acquisto di un kit del costo di 10 euro che comprende una Sim ricaricabile con 10 euro di traffico incluso, ed è comunque garantita la portabilità, ovvero il mantenimento del vecchio numero di cellulare.

 

Nella sua nuova veste di operatore, Conad sarà pieno ed esclusivo titolare del rapporto con i clienti e gestirà tutte le attività commerciali e di customer care.

 

Conad si avvarrà, per offrire il servizio, della rete mobile di Vodafone – le due società hanno siglato un accordo lo scorso agosto – e della collaborazione tecnologica di Nokia Siemens Networks, che gestirà le attività di billing e di CRM (Customer Relationship Management, gestione dei profili d’utente).

 

“L’ingresso nel mondo della telefonia affiancati da un partner quale Nokia Siemens Networks, dopo l’accordo con Vodafone, ci da la garanzia di poter offrire un servizio tecnologicamente all’avanguardia”, ha affermato il presidente INSIM Mauro Bosio.

INSIM è la società costituita all’interno del gruppo Conad per la gestione della telefonia mobile che gestirà il servizio MVNO.

 

“Oggi comunicare è una necessità e una sicurezza – ha detto ancora Bosio – Per questo abbiamo posto grande attenzione alle famiglie, adottando una tariffa che consentisse ai componenti di uno stesso gruppo familiare di parlare tra di loro senza spendere grandi cifre”.

 

Il gruppo  conta circa  4 milioni di tessere fedeltà, chiaramente indicative della fidelizzazione della clientela alla catena.

“Godiamo di un vantaggio competitivo superiore rispetto ai concorrenti perché possiamo contare sulla relazione di fiducia che i nostri soci imprenditori hanno saputo costruire e consolidare negli anni con i consumatori”, ha concluso Bosio, sottolineando come questi dati “consentono un’ottimistica previsione di diffusione dei servizi da Operatore Mobile Virtuale”.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia