Offline: Baghdad. Il Festival del cinema iracheno approda al web

di |

Italia


Offline: Baghdad

E’ online il sito di Offline: Baghdad (not just another film festival), festival del cinema iracheno che si svolgerà dal 13 al 16 dicembre a Milano presso lo Spazio8.

La homepage si apre con una frase significativa: “I registi di Hollywood rischiano soldi e reputazione (…) gli iracheni rischiano la vita”.

In queste parole è racchiuso il senso della rassegna cinematografica.

Sempre nella pagina iniziale si trova il trailer che esprime i contenuti della manifestazione attraverso una selezione di sequenze di film.

 

Sul sito sono disponibili tutte le informazioni sul festival e su chi lo organizza. Ci sono i titoli e le schede dei film che saranno proiettati, le biografie dei registi, il programma dettagliato della kermesse, i contenuti delle tavole rotonde, foto e storie di registi iracheni scomparsi e un’area stampa.

 

Offline:Baghdad è la prima rassegna cinematografica dedicata all’Iraq presentata in Italia.

Patrocinato dall’Assessorato alla Pace della provincia di Milano, l’evento è stato realizzato dall’associazione Offline Events in collaborazione con PeaceReporter.

Lo scopo dell’iniziativa è dimostrare che malgrado la disperazione prodotta dalla guerra esiste una realtà irachena fatta di piccoli gesti quotidiani di sopravvivenza che danno un diverso sapore e valore alla vita e ai rapporti tra le persone.

 

Gli sponsor che hanno supportato la realizzazione del festival sono la sezione Italia di Amnesty International, Un ponte per, Milano Film Festival, Witness (associazione americana fondata da Peter Gabriel), Santa Maddalena Foundation, Crimes of war, Cpj (Committee to Protect Journalists).

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia