Expect More From your IP Communication. Chiude domani a Roma il Roadshow Alcatel-Lucent sulle comunicazioni IP per le imprese

di |

Ata Hotel Villa Pamphili, 27 Novembre 2007 ore 9,00 - Via Della Nocetta, 105 Roma

Italia


Alcatel Lucent roadshow

Le tecnologie di Voce su IP permettono di disporre di un sistema di comunicazione più economico, grazie alla possibilità di unificare le reti di fonia e dati dell’azienda per gestire un’unica infrastruttura di comunicazione con consistenti risparmi sia nell’investimento sia nella gestione.

  

In un contesto in continua evoluzione, la flessibilità rappresenta l’arma più efficace per competere. Sfruttando i sistemi di comunicazione IP è oggi possibile sviluppare nuove applicazioni e servizi che integrano funzioni di comunicazione, dati e video. Il telefono IP diventa un terminale evoluto attraverso cui accedere ad applicazioni aziendali innovative, con un’interfaccia semplice e facile da utilizzare, disponibile sempre (always on) e ovunque (grazie a terminali Wi-Fi). 

  

Le applicazioni più innovative e avanzate permettono inoltre una gestione intelligente e automatizzata dell’edificio e dei suoi ambienti (controllo accessi, allarmi antincendio, gestione dell’illuminazione e del comfort, videosorveglianza, ecc.) in cui il telefono IP diventa piattaforma di integrazione con la quale comandare e monitorare tutti i sistemi ambientali e di sicurezza.

Di questo si discuterà alla tappa finale di Roma del Roadshow organizzato da Alcatel Lucent Italia, dopo aver toccato altre piazzi importanti come Milano, Palermo e Padova.

  

Il convegno, destinato a chi all’interno dell’azienda pubblica e privata ha responsabilità sui servizi ICT e di facility management, propone una serie di riflessioni sul tema dell’evoluzione delle comunicazioni aziendali e delle applicazioni innovative, con un approccio teorico pratico e con concrete dimostrazioni di funzionalità dei servizi. 

 

Il Roadshow si articolerà in più momenti di incontro e dibattito, sui temi legati al connubio tra business, produttività e servizi innovativi di IP Communications, con spazio alle domande per i rappresentanti dell’industria, a demo e approfondimenti.

 

La giornata sarà aperta da Francesco Fidicaro e Dario Loparco di Alcatel-Lucent Italia. 

 

Nel corso della prima sessione, ‘Come accelerare il business di piccole e grandi imprese’, moderata dal direttore di Key4biz Raffalele Barberio, Fabio Serzanti illustrerà i diversi servizi innovativi di IP communication che Telecom Italia propone per facilitare il business di piccole e grandi imprese, grazie a una tecnologia fornita all’interno di un servizio chiavi in mano che consente all’azienda di concentrarsi sul proprio business, affidando all’operatore la gestione dei propri sistemi di comunicazione voce, video e dati.

 

Eugenio Barbieri (Alcatel-Lucent) presenterà quindi le soluzioni per le comunicazioni flessibili per le grandi aziende che vogliono sfruttare tutti i vantaggi offerti da soluzione IP voce e dati  completamente convergente (unified communication, terminali dualmode, ecc.), conciliando obiettivi aziendali e vincoli pratici.

 

I vantaggi di un sistema di comunicazioni convergente voce e dati progettato e sviluppato specificamente per  le piccole e medie imprese, verranno presentati da Elvio Galluccio e Paolo Ferretti di Alcatel-Lucent.

Una sessione verrà quindi dedicata alle soluzioni specifiche per specifici mercati (sanità, hotel, ecc.). Romeo Martocchia (Telecom Italia) e Franco Micoli (Alcatel-Lucent) illustreranno le novità per comprendere come la tecnologia diventa uno strumento di business.

  

Ivan Mangialenti di Honeywell, infine, interverrà sui servizi di building automation, grazie ai quali è oggi possibile controllare e gestire automaticamente da un unico punto illuminazione, accessi, condizionatori, videosorveglianza e molto altro ancora.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia