Recruiting in 3D: BNL apre un suo spazio informale e lancia campagna di assunzioni su Second Life

di |

Italia


BNL Cafè

Prima banca italiana a varcare i confini – virtuali  – di Second Life, BNL ha creato uno spazio ‘informale’ destinato ad ospitare eventi e iniziative speciali legate all’attività della Banca: il BNL Cafè.
L’ingresso in Second Life, megalopoli con circa sette milioni di abitanti, permette a BNL di promuovere una community per creare attività sul Web in un momento in cui la crescita degli accessi sul portale 3D aumenta in modo esponenziale.

BNL punta dunque a raggiungere i milioni di utenti che approdano ogni giorno su Second Life, attratti da una comunicazione sempre più innovativa e interattiva, e a coinvolgerli attraverso la rete nelle iniziative più importanti che la Banca promuove: dall’attività di recruitment alla Festa internazionale del cinema di Roma, agli Internazionali BNL d’Italia di tennis fino ad iniziative di taglio sociale come Telethon.

Il BNL Cafè verrà inaugurato il 18 luglio con una campagna di assunzione destinata alla ricerca di profili legati al mondo dell’informatica – in particolare l’IT Project Manager – e permetterà ai candidati di accedere a vere e proprie opportunità lavorative e a BNL di incontrare profili adatti ai bisogni dell’azienda.
I candidati possono iscriversi sul sito www.bnl.it  nella sezione dedicata a Second Life e inviare i propri curriculum vitae. Le loro candidature verranno valutate e riceveranno una email di conferma indicante l’ora e la data del colloquio da fare presso il BNL Cafè di Second Life, della durata di una decina di minuti. Oltre alle modalità di appuntamento, verranno segnalati il nome dell’interlocutore delle risorse umane che virtualmente accoglierà i candidati nello spazio BNL e un link con accesso riservato che permetterà di comunicare realmente con il rappresentante di BNL.

‘Abbiamo deciso di sfruttare il canale virtuale di Second Life – spiega il responsabile Risorse Umane di BNL, Stefano Libotteper venire in contatto con profili appassionati di nuove tecnologie, senza limiti di frontiere geografiche. L’utente di Second Life è infatti potenzialmente un abile esperto informatico, ha tra i 25 e i 34 anni, e’ curioso e ha interesse a sperimentare nuove opportunità tecnologiche e di comunicazione. E noi cerchiamo proprio persone in grado di portare innovazione e dinamismo, lavorando con creatività, reattività impegno e ambizione, che sono i nostri principali valori aziendali”.