I vloggers vanno in Tv: Sky dà spazio a un canale user genereted sulle esperienze estreme vissute dalla web community

di |

Italia


Nat Geo Adventure

Dal ieri, due luglio, tutti i giorni alle ore 19.00 andrà in onda su Nat Geo Adventure (Canale 405 di Sky Italia) Blog Notes, il nuovo programma che dà spazio ai racconti di viaggio e alle avventure dei vloggers.

 

Il programma nasce dalla collaborazione tra TheBlogTv, il primo editore multicanale User Generated europeo e Nat Geo Adventure (canale 405 di Sky), il canale di National Geographic Channel dedicato ai viaggi e all’avventura, con l’obiettivo di coinvolgere e dare visibilità ai tanti utenti della rete appassionati di viaggi, rendendoli così realmente protagonisti di uno dei format televisivi più innovativi.

 

Blog Notes è una striscia quotidiana di 3 minuti che racconta gli episodi più avventurosi e singolari, gli aneddoti più divertenti, le esperienze più estreme vissute dai membri della comunità virtuale. Perfettamente in linea, quindi, con lo spirito di Nat Geo Adventure, canale unico nel suo genere, rivolto a un pubblico curioso e aperto a nuove emozionanti esperienze, metropolitano ma con la passione dei luoghi lontani, che ama coniugare il viaggio con l’avventura.

 

All’interno del canale, Blog Notes diventa lo spazio user generated e si distingue per l’originalità del format che coniuga i linguaggi provenienti dalla rete con l’estetica televisiva.  Il risultato è una sorta di “video diario” di viaggio dove il vlogger non è un protagonista passivo, ma ne è il diretto artefice telecamera o telefonino alla mano.

 

Per partecipare alla costruzione del programma bisogna registrarsi sul sito www.natgeoadventure.it, compilare il proprio profilo e caricare video e foto. Gli autori dei contenuti più interessanti, vengono contattati personalmente dalla redazione di TheBlogTv e invitati a registrare un video che presenti il loro viaggio attraverso aneddoti e curiosità, seguendo la scaletta e rispondendo alle domande preparate ad hoc dalla redazione.

Ogni video selezionato viene lanciato dal suo protagonista che ne fornisce il contesto e ne rievoca emozioni e colori. Un sistema semplice ed efficace che, rispettando la creatività del singolo autore, permette di dare vita a un format  televisivo vincente.

 

Oltre alla soddisfazione di vedere il proprio video in onda su un canale di rilevanza internazionale, ogni mese verrà scelto il video migliore e l’autore riceverà in premio un viaggio offerto da Lastminute.com.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia