IPTV: nel bouquet di Tiscali Tv anche i canali di Sky

di |

Gran Bretagna


BSkyB

Tiscali UK, società di telecomunicazioni e media del Gruppo Tiscali, annuncia di aver siglato l’accordo con BSkyB per aggiungere al proprio l’intero bouquet di canali Sky One, Sky Two, Sky Three, Sky Arts, Sky News e Sky Sports News. I nuovi canali Sky, che si aggiungono a Sky Movies e Sky Sports già presenti nell’offerta di Tiscali TV, saranno disponibili sulla piattaforma Tiscali nelle prossime settimane.

 

L’inserimento nel bouquet di Tiscali TV dei tre canali di entertainment Sky One, Sky Two and Sky Three, darà ai suoi telespettatori la possibilità di vedere contenuti premium quali 24, I Simpson, Lost e il recentissimo Prison Break, così come le originali produzione Brainiac, Ross Kemp on Gangs e la premiata serie Terry Pratchett’s Hogfather. Ai clienti Tiscali verrà inoltre data la possibilità di accedere tramite Sky Arts a programmi culturali di alta qualità come concerti di musica classica, e una selezione di balletti, opere, spettacoli teatrali. Infine, completa l’offerta l’informazione del già premiato canale Sky News e quella di Sky Sports News, che mantengono gli spettatori aggiornati nelle rispettive aree di competenza.

 

Mary Turner, Chief Executive Officer di Tiscali UK ha dichiarato: “Sono particolarmente lieta di annunciare questo accordo con Sky per l’inserimento dei loro canali all’interno del nostro servizio Tiscali TV. L’apporto che questi canali danno in termini di contenuti alla nostra piattaforma è sicuramente di altissima qualità e ci permette di offrire ai nostri spettatori la possibilità di scegliere tra ancora più valide alternative e programmi”.

Turner ha aggiunto: “Il bouquet di Tiscali TV oggi offre alcuni tra i migliori canali lineari disponibili in modalità on-demand e rappresenta sicuramente la più vasta offerta di questo tipo disponibile oggi in UK”.

 

Mike Darcey, Sky’s Chief Operatine Officer, ha commentato: “Siamo lieti che Tiscali abbia scelto i nostri canali base per differenziare e ampliare la propria offerta televisiva. Questo rappresenta un’ulteriore conferma della validità della nostra strategia di aumentare di circa il 70% gli investimenti sui canali base negli ultimi cinque anni”.

“Sky – ha detto ancora Darcey – è alla continua ricerca di nuove valide opportunità per offrire ad un sempre più ampio bacino di spettatori i propri di programmi di qualità, sia attraverso la nostra piattaforma sia attraverso partnership con terzi. Questa accordo evidenza come l’IPTV possa rappresentare per Sky un’ulteriore fonte di ricavi.”

 

L’offerta bundle di Tiscali è la più conveniente offerta triple play disponibile oggi sul mercato con prezzi che partono da 14.99 sterline al mese per un collegamento ADSL a 2Mb, il servizio Tiscali TV e telefonate gratuite per tutto il weekend. Per 19.99 sterline al mese gli utenti possono avere l’accesso broadband a 2Mb, Tv, chiamate gratuite nel weekend e linea telefonica. (r.n.)

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia