IT: da Microsoft ed Esprinet arriva AIDA, insieme di strumenti per innovare il business e rispondere all’esigenze delle aziende

di |

Italia


Information Technology

L’evoluzione sempre più rapida del mercato IT e la gestione, da parte delle aziende, di attività quotidiane sempre più complesse e integrate impone da parte dei principali player la capacità di adeguarsi rapidamente ai nuovi ritmi e di prevedere con maggior accuratezza gli sviluppi del business. Sulla base di questa convinzione, Esprinet e Microsoft hanno avviato da tempo una collaborazione volta a individuare nuove modalità di approccio al mercato e metodi innovativi per la diffusione delle tecnologie più avanzate presso le aziende.

 

Da questa collaborazione è nato AIDA, un insieme di tool utilizzabile sul sito web di Esprinet, pensato per aiutare i rivenditori a fornire un servizio più qualificato ai propri clienti, incrementando la propria capacità di “guidare” il business in tempo reale. Grazie ad AIDA, i rivenditori che decidono di usufruire di questa possibilità potranno diventare più competitivi, più competenti sulle politiche di licensing e mantenersi sempre aggiornati sulle tematiche di interesse per la propria attività.

 

“Il canale è da sempre al centro della strategia commerciale di Microsoft, e all’interno del canale i distributori hanno un ruolo di primaria importanza: rappresentano infatti il primo anello di una catena che ci permette di raggiungere, attraverso i rivenditori dislocati su tutto il territorio italiano, la moltitudine di piccole e medie imprese che caratterizzano l’economia del nostro Paese“, ha dichiarato Luca Marinelli, Direttore Divisione Piccole Medie Imprese e Partner di Microsoft Italia.

“Esprinet ha raccolto con entusiasmo la sfida che abbiamo proposto ai nostri distributori di lavorare insieme per rinnovare le modalità di diffusione delle tecnologie più innovative presso le PMI italiane, che in un periodo di leggera ripresa economica hanno bisogno di tutto il nostro supporto per trarre i massimi benefici dall’utilizzo di tali strumenti”.

 

“Nella nostra vita professionale siamo spesso chiamati a migliorare i processi e gli approcci ma ad un certo punto non basta più, serve un cambio più radicale. AIDA significa anticipare per non rincorrere. I margini sono diventati una risorsa scarsa, non possiamo disperderla“, ha commentato Matteo Restelli, Country Manager Esprinet Italia.

 

Accedendo allo strumento AIDA su esprinet.com, i rivenditori possono – con pochi semplici click – individuare l’offerta migliore per soddisfare le esigenze specifiche di un cliente, districandosi tra le diverse modalità di licensing in modo molto più rapido e intuitivo rispetto al passato. Inoltre Aida garantisce ai rivenditori un servizio di consulenza e di supporto presales tutti i giorni, 24 ore su 24. In questo modo, il canale IT ha la possibilità di lavorare in maniera più autonoma e consapevole, fornendo un servizio di gran lunga più efficiente e più efficace alle imprese.

 

Inoltre, i dati raccolti grazie ad AIDA consentiranno a Esprinet e Microsoft di avere una visione ancora più precisa delle dinamiche e delle richieste provenienti dal mercato, con la possibilità di intraprendere in modo predittivo le azioni e le iniziative più adeguate. Il tutto nell’ottica di una collaborazione e di una sincronizzazione sempre più efficace di tutti gli operatori del settore IT, a vantaggio delle aziende.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia