Infosecurity 2007: ONE-ANS presenta la soluzione NAC e IAM orientata a controllo e sicurezza degli accessi

di |

Italia


Information society

ONE-ANS, società interamente controllata da Italtel e tra i principali IT Solution Integrator, presenta a Infosecurity (Roma, 5-6 giugno) una soluzione integrata, sviluppata in collaborazione con BMC Software e Cisco, per la gestione in sicurezza dell’infrastruttura e degli asset aziendali da qualsiasi tipo di intrusione, interna ed esterna, nel rispetto delle policy aziendali e conformemente alle normative legislative.

Frutto di una stretta collaborazione che sfrutta la complementarietà delle rispettive competenze, tale soluzione consente la gestione in sicurezza dell’accesso aziendale grazie alla soluzione NAC e IAM integrata.

 

“Siamo lieti di partecipare all’edizione romana di Infosecurity 2007 per ribadire alle aziende l’importanza e l’impegno di ONE-ANS sul tema della Sicurezza”,  ha dichiarato Nevio Sestini Direttore Operation di ONE-ANS.

Aggiungendo, “Collaboriamo strettamente con BMC Software e Cisco per integrare soluzioni IT orientate al controllo e alla sicurezza degli accessi. Infatti a Infosecurity presentiamo una soluzione di Identity Access Management e Network Admission Control che risponde all’esigenza di gestione dell’identità dell’utente e controllo dei dispositivi (PC, PDA, VoIP Phone) collegati alla rete aziendale secondo un approccio proattivo di verifica delle policy di sicurezza.”

 

Walter Ciacci, IDM Business Solution Manager di BMC Software, ha affermato: “Attraverso la completa integrazione delle nostre soluzioni di Identity Management e le competenze di ONE-ANS siamo in grado di fornire alle aziende un approccio globale e integrato per indirizzare efficacemente la gestione delle risorse IT. La centralizzazione dell’Identity & Access Management non solo riduce i costi operativi ma assicura che tutti gli accessi a tutti i sistemi all’interno dell’IT siano coordinati alle politiche di business e regolati all’interno di policy aziendali, conformemente alle normative legislative”.

 

Paolo Del Grosso, Direttore canale vendita indiretto Cisco Italia, “Abbiamo scelto di collaborare con ONE-ANS per le competenze decennali e la profonda conoscenza che l’azienda vanta nel mondo IT, in particolare nelle soluzioni legate alla sicurezza su IP, che poggiano su piattaforme e security appliances di Cisco”.

“Per affrontare le nuove sfide della Business Security stiamo cooperando con ONE-ANS per lo sviluppo di nuove soluzioni  di Network Admission Control (NAC) specifiche per i mercati Enterprise, Health Care, University offrendo Servizi di sicurezza adattativi, convergenti e di grande flessibilità che consentono di gestire e preservare efficacemente la sicurezza dei punti di entrata della rete di una azienda distribuita”.

 

Presso l’area espositiva, ONE-ANS sarà a disposizione per illustrare i benefici e le potenzialità di una soluzione integrata “Identity Based” che, implementando e gestendo le policy di sicurezza applicate a più livelli (identità d’utente e terminale), garantisce una “governance” totale delle politiche di sicurezza su tutti i dispositivi finali collegati, per la tutela del patrimonio aziendale.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia