Cisco premia Italtel come ‘Services e IP Communications Partner of the Year’ per l’Italia

di |

Italia


Cisco

Si è svolta a Milano, nell’ambito del Channel Partner Award 2007, la consegna ufficiale dei due prestigiosi riconoscimenti che Italtel ha ricevuto da Cisco Systems quale ‘Services Partner of the Year‘ e ‘IP Communications Partner of the Year‘ per l’Italia.
I due riconoscimenti testimoniano l’efficace collaborazione e la stretta sinergia che Italtel ha saputo stabilire con Cisco nell’offerta di soluzioni di comunicazione su IP (VoIP) per le imprese di qualsiasi dimensione e, in particolare, per le aziende del settore bancario e della pubblica amministrazione.
 
Il Services Partner of the Yearviene assegnato ogni anno all’azienda che ha dimostrato, meglio di ogni altra, di saper integrare il portfolio di servizi Cisco nella propria offerta. Italtel ha conquistato questo riconoscimento per la sua capacità di proporre soluzioni e applicazioni innovative e tecnologicamente all’avanguardia, diventando un vero e proprio consulente per i propri clienti e partner; sia per aver raggiunto il più elevato livello di soddisfazione del cliente attraverso l’uso di servizi specializzati per supportare l’implementazione di nuove tecnologie.

Italtel è stata scelta, inoltre, come ‘IP Communications Partner of the Yearper aver giocato un ruolo fondamentale nell’offerta di soluzioni e applicazioni innovative per la comunicazione basata su rete IP, grazie ai considerevoli investimenti in sviluppo e innovazione effettuati in questo ambito.

“Questi premi confermano, ancora una volta, la nostra capacità di operare con elevata professionalità in un mercato sempre più globale – ha dichiarato Valerio Minero, responsabile della Product Unit IP Communication & Professional Services di Italtelcontribuendo concretamente alla diffusione delle reti IP presso imprese e Pubblica Amministrazione del nostro Paese. Attraverso le nuove soluzioni di Unified Communication sviluppate insieme a Cisco e grazie alla nostra capacità tecnologica, i nostri clienti possono facilmente implementare le tecnologie innovative basate sulla VoIP e trarre tutti i benefici in termini di efficienza, produttività e competitività che l’evoluzione tecnologica mette a loro disposizione.”

“Abbiamo un ampio network di aziende che sono diventate veri e propri consulenti per i loro clienti. Tali partner – ha commentato Paolo Delgrosso, direttore Operazioni Canali di Vendita Indiretta, Cisco Italyhanno le competenze, l’esperienza e la focalizzazione necessaria per abbinare la tecnologia alle esigenze di business delle aziende di tutta Europa. Attraverso questi importanti riconoscimenti, premiamo partner come Italtel che stanno dando vita alla human network, una rete che permette alle persone di connettersi, collaborare e sviluppare idee e opportunità.”

Italtel è annoverata tra i 16 partner strategici di Cisco a livello mondiale. Nel settembre scorso le due aziende hanno siglato un nuovo accordo per estendere la loro alleanza strategica, tecnologica e commerciale fino al 2008, ampliando l’ambito dell’offerta congiunta, oltre all’area EMEA (Europa, Middle East, Africa), anche ai mercati latino americani. Italtel e Cisco hanno sviluppato congiuntamente soluzioni per i service provider che puntano a ottimizzare le proprie infrastrutture di rete e sviluppare nuovi servizi di comunicazione multimediale per il segmento consumer e nuovi servizi di Unified Communication per le imprese.