Da Sky Life una Guida Tv interattiva: palinsesto a misura di utente  

di |

Gabriele Vinci (Sky Italia): 'Consentirà ai nostri abbonati di avere uno strumento pratico per navigare nell’ampia scelta dei contenuti televisivi di Sky'.

Italia


Sky Italia - sede

La nuova Guida Tv di Sky Life – realizzata da Sky Italia con la collaborazione di CEFRIEL, centro di ricerca, innovazione e formazione ICT del Politecnico di Milano – segnala al navigatore tutti i programmi congeniali alle sue caratteristiche personali: una vera e propria rivoluzione nel panorama italiano.

 

Grazie al motore di ricerca inferenziale, la Guida Tv del portale di Sky riconosce dopo i primi accessi il profilo del navigatore e i suoi gusti, suggerendogli un palinsesto ideale tra le trasmissioni disponibili. Una guida preziosa per orientarsi in un sistema televisivo sempre più ricco e variegato alla ricerca del programma “da non perdere”.

 

Questa particolare tecnologia consente agli utenti registrati di visualizzare all’apertura della Guida Tv una home page personalizzata, con proposte di palinsesto affini alle loro caratteristiche. Gli amanti dei classici americani e dell’informazione avranno costantemente a disposizione un palinsesto ad hoc così come e i fan di fiction e reality non rischieranno più di perdere il meglio dell’offerta in programmazione.

 

La nuova Guida Tv di Sky Life offre inoltre un motore di ricerca interno per rintracciare facilmente tutti i programmi in onda e i contenuti multimediali, presentandosi come la proposta più innovativa e completa nel suo genere.

 

Gabriele Vinci, Head of Internet di Sky Italia, ha dichiarato: “ La nuova Guida TV di Sky Life permette ai nostri abbonati di avere uno strumento pratico per navigare nell’ampia scelta dei contenuti televisivi di Sky con la ricchezza di immagini e informazioni che il web può offrire”.

 

Alfonso Fuggetta, Amministratore Delegato di CEFRIEL, ha commentato: “Siamo particolarmente soddisfatti del progetto realizzato con Sky. Gli utenti di Sky Life hanno oggi a disposizione un servizio con caratteristiche uniche per interattività e personalizzazione“.

Fuggetta ha aggiunto: “Abbiamo utilizzato le più innovative tecnologie oggi disponibili nell’ambito delle applicazioni web, tecnologie che hanno consentito lo sviluppo di una Guida Tv particolarmente ricca di nuove funzionalità”. (r.n.)

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia