ePub: NWeb entra in IAB Italia. Passo importante per contributo nell’Email Marketing

di |

Italia


IAB

NWeb, dopo aver conseguito, il mese scorso, la certificazione ISO 9000, entra a far parte dello IAB, l’Interactive Advertising Bureau, la più importante associazione nel campo della pubblicità su internet a livello mondiale.

Nazzareno Gorni, Business Development di NWeb, ha affermato: “L’adesione a IAB è un passo importante che ci permetterà di portare il nostro contributo nella standardizzazione e nello sviluppo del mercato, in particolare nel settore dell’email marketing, con la partecipazione all’apposita task force”.

 

Oltre allo sviluppo di applicazioni Software B2B, tra cui un potente e flessibile sistema di eCommerce (productcart.it), NWeb offre una consulenza professionale nei servizi di Web Marketing. Nel settore dell’Email Marketing e della Gestione di Newsletter, è tra i leader di mercato con la soluzione professionale multicanale MailUp.

 

NWeb è una società di web engineering e internet marketing. Progetta e realizza servizi internet, siti aziendali, portali dinamici e applicazioni intranet distribuite, integrate con sistemi pre-esistenti.

Nata come marchio nel 2000 e come srl nel 2002, ha sede a Cremona e Milano, ed è operativa su tutto il territorio italiano ed estero.

Oltre allo sviluppo di applicazioni Software B2B, consulenza professionale nei servizi di promozione online, per ottimizzare l’immagine e la visibilità dei siti internet dei Clienti.

NWeb pianifica inoltre campagne di direct emailing e di advertising sui principali network italiani. Ruolo importante anche nell’Email Marketing e della Gestione di Newsletter.

 

Fondata nel giugno 1998, IAB Italia raggruppa i più importanti operatori della pubblicità online ed è il charter italiano dell’Interactive Advertising Bureau, la più importante associazione nel campo della pubblicità su internet a livello mondiale. IAB è il punto di riferimento del settore per quanto riguarda lo sviluppo e la divulgazione di dati e informazioni, la misurazione e la metrica, la definizione e l’applicazione degli standard.

 

L’obiettivo di IAB Italia è quello di contribuire alla crescita del mercato dell’advertising su internet nel nostro Paese, promuovendo una maggiore e più profonda conoscenza delle opportunità e dei meccanismi del nuovo media. Oltre a importanti attività di divulgazione dell’informazione, IAB Italia è particolarmente impegnata nel campo della definizione della metrica e della misurazione dei siti web, nelle attività di ricerca e nella certificazione del fatturato dell’online advertising, grazie alla collaborazione con Assointernet e Nielsen Media Research.

 

IAB Italia fa inoltre parte del network IAB Europe, la federazione europea composta da 16 associazioni nazionali, nata per favorire lo sviluppo del mercato dei media interattivi e il corretto sviluppo di questo settore nell’industria della comunicazione.

L’associazione rappresenta oggi i più importanti gruppi italiani impegnati e coinvolti nel mercato della pubblicità digitale ed è aperta all’adesione di editori, concessionarie e aziende che operano o intendono operare su Internet con maggiore professionalità e consapevolezza. (r.n.)

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia