Soluzioni IT: IBM sigla accordo con ONE-ANS per progetti di system and network management

di |

Fabio Orfanini (ONE-ANS): ‘La partnership con IBM testimonia il riconoscimento delle competenze e del know-how acquisiti da ONE-ANS’.

Italia


IBM e ONE ANS

IBM e ONE-ANS hanno annunciato un accordo nell’area di system e network management mirato a sviluppare in Italia soluzioni basate sull’architettura Micromuse. ONE-ANS è una società interamente controllata da Italtel ed è tra le principali aziende italiane operanti nel settore dell’integrazione di soluzioni Service Desk, Service Assurance e Service Level Agreement e Sicurezza. Micromuse, già partner di ONE-ANS, sviluppa software per il network e risk management, è stata acquisita da IBM nel 2005 ed è integrata nell’offerta Tivoli Software.

 

Francesco Angeleri, vice president IBM Software Group Italia, ha commentato: “Siamo lieti che ONE-ANS collabori con IBM come partner di rilievo”. Aggiungendo: “Le aziende sono alla ricerca di soluzioni aperte progettate per venire incontro alle loro necessità, e IBM è impegnata con ONE-ANS per offrire un completo supporto e garantire risposte sempre in linea con le richieste del mercato”.

Fabio Orfanini, direttore generale ONE-ANS, si è detto soddisfatto della partnership con IBM che “testimonia il riconoscimento delle competenze e del know-how acquisiti da ONE-ANS. Tivoli Netcool rappresenta solo il punto di partenza della Partnership che si amplierà nell’ambito di ulteriori componenti  tecnologiche per il mercato Telco ed Enterprise“.

 

I progetti congiunti sviluppati da IBM e ONE-ANS permetteranno alle imprese di gestire in tempo reale tutte le problematiche relative a servizi, sistemi e applicazioni. In questo modo sarà possibile coordinare in modo più efficiente la complessità dei sistemi IT, usufruendo di servizi basati su rete dedicati a clienti, dipendenti e partner, oltre a servizi di monitoraggio, level agreement, risk management e intrusion prevention.

 

A seguito dell’accordo, ONE-ANS avrà la possibilità di commercializzare i prodotti Tivoli Netcool. Grazie, inoltre, alle competenze di ONE-ANS sull’offerta di Micromuse Service Integration, IBM e ONE-ANS sono in grado di offrire soluzioni end-to-end per rispondere alle esigenze di ‘key business need’ dei clienti. (r.n.)