Tv mobile: TIM Tv sotto l’ombrellone, le novità dell’estate su DVB-H

di Raffaella Natale |

Italia


Mobile TV

Tante le offerte e le novità di Tim per l’estate 2006. E’ in promozione gratuita per tutta l’estate ‘TIM Tv‘, la televisione digitale mobile in tecnologia DVB-H (Digital Video Broadcasting-Handheld), con un palinsesto che comprende inizialmente Canale5, Italia1, Rete4, La7, MTV, Sky TG24 e Sky Meteo24 e si arricchirà in seguito di nuovi contenuti.

Con un’ampia scelta di contenuti, la Tv digitale mobile di TIM, consente di vedere i programmi preferiti in mobilità, con una qualità d’immagine pari a quella della televisione digitale terrestre.

 

‘TIM Tv’ si potrà vedere con un abbonamento mensile a partire dall’autunno. Il primo terminale per la Tv digitale mobile è il Samsung SGH P920.

Il terminale, già equipaggiato con una SIM Card per ricevere e decodificare il segnale televisivo digitale, supporta anche la rete UMTS , ha uno schermo orientabile per una visione migliore della Tv ed è dotato delle funzioni multimediali più avanzate (telecamera a 1,3 megapixel, riproduttore musicale mp3, registratore, riproduttore video e tecnologia bluetooth).

 

Con l’offerta Tutto Relax si può acquistare un telefonino DVB-H a 49 euro e il resto verrà pagato con una rata mensile di 1 euro (per 24 mesi). Chi sceglie entro il 24 agosto 2006 questa offerta potrà telefonare, videochiamare e inviare messaggi gratuitamente e avrà, compresi nel prezzo di acquisto del cellulare, i programmi Tv e il campionato di calcio fino alla fine dell’anno.

 

Con la partenza a settembre del prossimo Campionato, Telecom Italia inoltre lancerà la prima offerta “convergente” dedicata al calcio che consentirà, con un abbonamento unico, di vedere in diretta e in esclusiva le più importanti partite della serie A TIM sui telefonini DVB-H con TIM TV, sulla IPTV (Internet Protocol Television) con Alice Home Tv e sul portale Rosso Alice. Inoltre, ma solo sui nuovi telefonini digitali, sarà possibile vedere tutte le partite della prossima Champions League che vedrà impegnate le più prestigiose formazioni europee.

 

Telecom Italia, inoltre, ha siglato un nuovo accordo con Sky Italia grazie al quale sui nuovi videotelefonini DVB-H è già possibile vedere Sky TG24 e Sky METEO24. A breve arriveranno anche Sky Sport News e Fox.

 

La rete DVB-H coprirà circa 100 città italiane entro luglio, tra cui: Milano, Monza, Pavia, Torino, Roma, Fiumicino, Latina, Bolzano, Trento, Brescia, Bergamo, Treviso, Venezia, Padova, Udine, Reggio Emilia, Modena, Bologna, La Spezia, Lucca, Firenze, Pisa, Livorno, Ancona, Ascoli Piceno, Frosinone, Bari, Napoli, Cosenza, Palermo, Belluno, Trapani. La copertura arriverà entro il  2006 a coprire una percentuale della popolazione italiana tra il 70 e il 75%. Telecom Italia prevede di raggiungere, con il lancio dei servizi televisivi in DVB-H, almeno 1 milione di clienti entro il 2008.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia