Italia
Esiste un negozio a Torino, unico in Italia, dove è possibile acquistare tutti i prodotti venduti su Internet direttamente nel punto vendita fisico. È nato un nuovo modo di fare shopping: da oggi si può acquistare nel negozio sotto casa qualsiasi prodotto, dall’hi-tech all’arredamento, anche se non è fisicamente presente in negozio.
Grazie a un immenso scaffale “virtuale”, si potranno vedere tutti prodotti presenti su Internet e acquistarli in totale sicurezza, direttamente in negozio, a prezzi convenientissimi e con l’assistenza di un commesso.
All’interno del ‘Costameno Shop‘ si consulta un immenso catalogo elettronico, dove si possono trovare fotocamere digitali, videocamere, televisori al plasma e LCD, condizionatori, lettori MP3, elettrodomestici, elettronica di consumo e tutta l’accessoristica.
Una volta deciso cosa comprare si potrà pagare il prodotto direttamente alla cassa del negozio e si passerà poi a ritirarlo non appena sarà arrivato al punto vendita.
Il primo Costameno Shop è già attivo a Torino ed entro Settembre saranno aperti due altri punti, uno sempre in città e l’altro a Bra.
Il progetto è stato realizzato da Display, la società proprietaria del sito di shop comparison, attivo in Italia dal 1999. Tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo saranno attivati punti Costameno Shop in tutte le principali città Italiane.
Display è una Internet company fondata nel 1999 e organizzata in due divisioni, Costameno.it e Web Solution che sviluppa consulenza Web per le imprese. Grazie al successo di Costameno Display è stata scelta per produrre e gestire i Canali Shopping di Repubblica, MSN Italia, Espresso e Kataweb.
Display è inoltre tra i soci fondatori di Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano.