Nuova home page per Tiscali: più interattività e opportunità per l’advertising online

di |

Italia


tiscali.it

Tiscali va online con la nuova home page: personalizzazione, interazione e multimedialità sono le principali caratteristiche che a partire da oggi gli utenti di tiscali.it troveranno sull’home page e, più in generale, sull’interfaccia del portale. Obiettivo è offrire all’utente la possibilità di interagire direttamente con il portale personalizzando contenuti e servizi.

 

Nello spazio riservato al “primo piano”, che ha acquistato ancora maggiore evidenza, l’utente può infatti scegliere di visualizzare tre canali tematici tra quelli di maggior interesse. Anche i servizi presenti nella parte alta dell’home page sono personalizzabili: accanto al servizio Mail e Assistenza l’utente può selezionarne fino a 3 scegliendo fra Secure PC, SMS, Fax, ADSL, Photo, Plus, Music, Giochi.

 

Per un approccio veramente glocal, un’importante novità è rappresentata dalla sezione “La mia Città”. Selezionando la città di proprio interesse appaiono infatti una serie di contenuti locali con news costantemente aggiornate, meteo, cinema, eventi, mostre, ristoranti e tanto altro ancora.  

Per seguire l’evoluzione tecnologica che vede un utilizzo sempre più massiccio di schermi di nuova generazione e di contenuti multimediali Tiscali ha inoltre ottimizzato l’interfaccia anche per gli schermi con risoluzione a 1024×768 pixel al fine di consentire un’ottima visualizzazione a schermo intero.

Da oggi, poi, gli utenti avranno a disposizione un nuovo servizio: i feed RSS che permettono di accedere in modo automatico e veloce alle ultime notizie pubblicate sul sito Tiscali.

 

La riorganizzazione dei contenuti e servizi dell’intero portale risponde anche alle sempre maggiori richieste di multimedialità e entertainment. In evidenza si trova infatti l’accesso a Tiscali TV con i contenuti di Tiscali Video come film, documentari, video news e videomusicali, e alla sezione Divertiti, che include giochi, musica, blog e chat.

Per gli utenti che amano condividere sul web le proprie idee non poteva mancare l’area destinata alla Community con le sezioni chat, blog, webspace, incontri e newsgroup.

La nuova area Assistenza, offre infine un accesso immediato all’Area Clienti e alle informazioni per la gestione e attivazione di tutti i servizi Tiscali, supportando gli abbonati nella risoluzione di qualsiasi dubbio.

 

Spazi studiati appositamente per dare visibilità a messaggi multimediali evidenziando la qualità delle immagini, contestualmente a un’ottimizzazione mirata, sono invece le novità che la nuova interfaccia riserva agli investitori pubblicitari. E per seguire l’evoluzione tecnologica che vede un utilizzo sempre più massiccio di schermi di nuova generazione e di contenuti multimediali

Un’importante opportunità per creativi e investitori che, da oggi, potranno contare su un portale ancora più flessibile e in grado di coniugare sempre meglio le esigenze editoriali della testata giornalistica con quelle dell’advertising.

Sarà infatti possibile scegliere tra una serie di nuovi spazi e posizioni. Alla sempre più decisa fiducia accordata ad Internet dal mercato pubblicitario, come dimostrano le ultime ricerche che evidenziano un trend di investimento online in costante e decisa crescita, Tiscali ha risposto proponendo un prodotto appositamente studiato per favorire in primis la navigabilità e l’utilizzo semplificato di Internet da parte degli utenti e, parallelamente, per offrire agli investitori il miglior canale di comunicazione con quello stesso bacino di utenza, contribuendo alla valorizzazione del messaggio trasmesso.

 

 

La Conferenza Nazionale sul digitale terrestre che si è tenuta a Napoli segna un cambio di passo nello sviluppo del settore. 
Key4biz vi proporrà mercoledì 19 luglio uno Speciale sull’evento con documenti, analisi e testimonianze audio dei principali attori del mercato.