Tiscali, importanti novità per l’Adsl: navigare senza limiti e comunicare più velocemente

di |

Italia


Tiscali

Tiscali ritorna on air e online con le nuove campagne incentrate sull’insieme delle soluzioni ADSL, in grado di soddisfare le molteplici necessità degli utenti Internet. Le nuove creatività presentano le ultime offerte ADSL: Tiscali ADSL Weekend, per navigare tutto il fine settimana a soli 14,95 euro al mese, e Tiscali ADSL 4 Mega Flat, l’unica ADSL a 4 Mega senza limiti a meno di 20 euro al mese.

 

Articolata in due spot, la campagna TV presenta un “mondo Tiscali” dove tutto è ricco di energia, positività e velocità grazie alle nuove offerte ADSL.

Protagonista dello spot dedicato alla 4 Mega Flat è una che grazie all’effetto di “velocizzazione”, comunica in modo efficace il concetto base dello spot: la velocità delle connessioni Internet targate Tiscali.

 

Il secondo spot vede protagonista un giovane single che grazie alla nuova ADSL Weekend, dedica il fine settimana a coltivare le sue passioni, tra cui ovviamente, Internet.

Il key visual della campagna è rappresentato dal “dot” verde: “il punto” che caratterizza ogni indirizzo Internet e che è parte integrante del marchio Tiscali. Come nella precedente campagna TV, i protagonisti dello spot portano in primo piano il “dot” verde, dimostrando così di sposare in pieno la filosofia di Tiscali.

La campagna TV sarà on air sui principali network nazionali, Rai, Mediaset, La7 e Sky Italia, dal 29 gennaio all’11 febbraio e dal 26 febbraio all’11 marzo.

 

Mentre la velocità gioca la parte del leone negli spot TV, al centro della creatività radio c’è l’ironia. Per l’offerta Weekend, un uomo con voce suadente commenta, “Sei un tipo da weekend” e dopo un sonoro ceffone, una voce femminile esclama: “Come ti permetti?!”. Il fraintendimento viene presto svelato dalla voce dello speaker che propone la nuova soluzione Tiscali, pensata proprio per chi si connette prevalentemente nel fine settimana. Per la 4 Mega Flat , invece, si parla di aumenti, con un uomo che sconsolato chiede, “Un altro aumento, ma come si fa?”. La risposta è semplice: “Si chiama il 130: Tiscali ha raddoppiato la velocità – non il prezzo!”.

 

La campagna, firmata da Playteam Soleja, sarà on air sulle principali radio (Radio Rai, RDS, 105, RMC, RTL, Deejay, Capital) dal 5 al 25 febbraio e dal 5 al 25 marzo.

Le nuove offerte Weekend e 4 Mega Flat saranno comunicate anche online con la campagna ideata da Fullsix e pianificata da DMC, dal 3 febbraio al 20 marzo, sui principali portali italiani.

Il protagonista della campagna online è un simpatico “mouse” che da lumaca si trasforma in leopardo grazie alla velocità dell’ADSL 4 Mega: un’offerta “da catturare” al volo. Per l’ADSL Weekend, il “mouse” si trasforma e nel fine settimana diventa “allegro e scatenato” navigando su Internet.