Bianca Papini

di |


Responsabile regolamentazione TV e Audiovisivo, Telecom Italia
Marketing&Supporto, DGTVi

Laureata in Ingegneria Elettronica presso l’Università degli Studi di Pisa nel 1987, nello stesso anno viene assunta in CSELT, il centro ricerche del gruppo Telecom, per attività di standardizzazione internazionale.

 

Nel 1991 inizia a partecipare in ambito europeo ai gruppi di lavoro sulle implicazioni tecniche della liberalizzazione del mercato delle TLC. Nel 1997 partecipa al progetto per il Nuovo Piano di Numerazione Nazionale con Telecom Italia e il Ministero delle Comunicazioni. Nel 1998 diventa responsabile del programma a supporto di Telecom Italia per le implicazioni tecniche ed economiche della regolamentazione. Nel 2000 passa in Telecom Italia come responsabile dell’offerta di interconnessione e dei servizi di rete per gli operatori nuovi entranti. Nel 2002 diventa responsabile degli Affari Regolamentari di Seat Pagine Gialle.

 

Attualmente è in Telecom Italia come responsabile della regolamentazione TV e dell’audiovisivo di Gruppo con particolare riferimento al progetto di TV digitale terrestre e nei rapporti con gli altri broadcaster (RAI, Mediaset, Dfree e l’emittenza locale associata in FRT) attraverso l’associazione DGTVi.