VoIP: oltrepassare i limiti della rete. Parte l’offerta Tiscali Business Service

di |

Italia


VoIP

Le telefonate via Internet, meglio note come VoIP, cominciano pian piano a guadagnare il consenso delle aziende, grazie al risparmio sui costi e alla possibilità di usufruire di tutta una serie di nuove funzionalità e servizi avanzati.

Entro il 2009, le soluzioni VoIP per utenze aziendali sono destinate ad occupare il 74% dell’intero mercato mondiale della telefonia corporate, per un fatturato in crescita dagli attuali 1.5 miliardi di dollari ai 9,9 miliardi previsti alla stessa data.

 

In questo contesto si inserisce la nuova offerta Tiscali Business Services che permetterà alle imprese italiane di “oltrepassare i limiti della loro rete”, grazie a una tecnologia in grado di supportare una velocità massima di 24Mbps e due nuovi servizi: il Tiscali Affari VOIP e una versione avanzata della Rete Privata Virtuale (VPN).

 

Con le tre nuove offerte voce della famiglia “Affari” – VOIP, VOIP Total e VOIP Total + – Tiscali Business Services offre un’alternativa alla fonia tradizionale e permette ai clienti coperti dalla rete in unbundling di Tiscali di ridurre i costi, usufruire di linee aggiuntive, tenere sotto controllo la spesa telefonica ed eliminare il canone Telecom Italia.

 

“Con questi servizi – ha dichiarato Saverio Castilletti, Direttore Marketing della Divisione Business di Tiscali Italia – rendiamo disponibili alle PMI gli strumenti per il reale sfruttamento della connessione a Internet, velocizzando la trasmissione dei dati e permettendone finalmente un’efficace condivisione e remotizzazione. Tali applicazioni, fino ad oggi appannaggio quasi esclusivo delle grandi aziende che ne traevano beneficio in maniera indipendente dai costi di collegamento, vengono finalmente rese disponibili anche alle piccole e medie imprese raggiunte dalla rete ad alta velocità di Tiscali.”

 

Per Marco Fuccello, Direttore della Divisione Tiscali Business Services, grazie alla “rivoluzione copernicana messa in atto dal lancio delle offerte sulla rete Adsl 2+, siamo in grado di consentire alle aziende di beneficiare di servizi avanzati che permettono – grazie alla velocità ed alla qualità della propria rete – di minimizzare i costi massimizzando l’efficienza dei processi interni”.

“Con i servizi Tiscali VoIP e VPN – ha aggiunto Fuccello – Tiscali è ancora una volta in prima linea nell’assicurare il pieno utilizzo della Rete, non solo per quanto riguarda la connessione veloce, ma anche per i servizi a valore aggiunto”.

  

Scegliendo Affari VOIP Total, a un canone mensile di soli 13,95 euro (Iva esclusa), le aziende possono avere Tiscali come unico operatore, anche per i servizi voce, ed eliminare il canone Telecom pur mantenendo il proprio numero telefonico, grazie alla number portability. Il canone mensile include chiamate urbane ed interurbane illimitate.

  

L’offerta Affari VOIP è pensata per le aziende che hanno bisogno di più linee telefoniche. Con soli 3,95 euro (IVA esclusa) al mese, chi sceglie questa opzione avrà una linea Tiscali in aggiunta alla linea di Telecom Italia. Anche in questo caso, l’offerta include tutte le telefonate urbane ed interurbane.

  

Per poter abbandonare il canone Telecom Italia anche sulla prima linea, la soluzione Affari Power può essere trasformata in Affari VOIP Total +, che garantisce due linee Tiscali ad un canone mensile di soli 17,90 euro (Iva esclusa) e comprende il traffico verso le numerazioni locali e nazionali.

  

Le tre offerte Tiscali Voce Affari sono disponibili con i tre profili di connessione recentemente lanciati da Tiscali Business Services: Tiscali Adsl Professional 2+, Tiscali Adsl Business 2+, Tiscali Adsl Enterprise 2+.

  

Oltre ad essere caratterizzate dai 24 Mbps di velocità massima, le tre nuove soluzioni di connessione ADSL si distinguono per la diversa banda minima garantita sulla rete di accesso Tiscali, sia in download che in upload, portata fino ai valori massimi attualmente disponibili sul mercato per la tecnologia ADSL.

 

L’offerta Tiscali Business si completa con la Rete Privata Virtuale che, oltre ad offrire i tradizionali servizi legati a questa soluzione (intranet, extranet, gestione del sito aziendale), garantisce un grado di sicurezza fino ad oggi riservato esclusivamente ad aziende di grandissime dimensioni e con capacità di spesa molto elevata.

 

Tiscali Business Services sfrutta le potenzialità del protocollo MPLS (Multiprotocol Label Switching), in grado di isolare e differenziare il traffico sulla rete e di garantire una facile ed economica gestione nell’implementazione di servizi.

 

Cari Lettori, stiamo cambiando la piattaforma tecnologica di Key4biz. Nel corso dei prossimi giorni avrete nuove funzionalità e nuove modalità di consultazione.

E’ possibile che si verifichi qualche malfunzionamento e per questo ci scusiamo in anticipo. Naturalmente, saranno graditi i suggerimenti di voi tutti perché Key4biz funzioni sempre al meglio come strumento della Community italiana dell’ICT.