Tlc mobili e innovazione: ancora una settimana per partecipare al Mobile Innovation Award della GSMA

di Alessandra Talarico |

Europa


GSMA board

I maggiori operatori mobili mondiali, tra cui Cingular Wireless, Hutchison Group, O2, Orange, Telefonica Moviles, T-Mobile e Vodafone, parteciperanno al primo Mobile Innovation Forum, che avrà luogo a Barcellona il prossimo 13 febbraio, nell’ambito del 3GSM World Congress.

 

Il Forum intende essere un’occasione per rafforzare l’innovazione nell’industria della telefonia mobile, fornendo un’opportunità unica alle start up del settore – aziende di media e piccola taglia che sviluppano prodotti, servizi e soluzioni per l’industria mobile – per far conoscere le loro innovazioni agli operatori e agli investitori del venture capital.

 

“Le occasioni a disposizione delle organizzazioni più piccole e indipendenti per presentare le loro idee e invenzioni a una platea di investitori sono molto rare”, ha spiegato Craig Ehrlich, presidente della GSM Association.

“Al 3GSM World Congress del prossimo anno, forniremo loro una piattaforma per farle conoscere a tutta l’industria, per accedere ai finanziamenti e introdursi nel mercato“.

 

Per riconoscere anche i meriti in termini di innovazione di queste aziende, la GSMA ha istituito anche il Mobile Innovation Award, nell’ambito dei GSM Association Awards, un programma annuale promosso dal 1995 e di cui il nuovo Forum diverrà parte integrante.

 

Le start up che intendono presenziare con le loro innovazioni al Forum potranno iscriversi all’indirizzo www.gsmawards.com entro il 30 novembre.

 

All’inizio di dicembre, un panel composto da rappresentanti degli operatori mobili e del mondo del venture capital selezioneranno 15-20 organizzazioni che verranno invitate a esibire le loro idee al Mobile Innovation Forum.

 

Il Forum culminerà nella selezione di un vincitore finale che verrà premiato col Mobile Innovation Award nel corso della serata GSMA Awards al National Palace di Barcellona, il 14 febbraio.

 

“La GSM Association ha creato il Forum e il premio Mobile Innovation e ha invitato i maggiori operatori a sostenerli perché riconosciamo che l’innovazione è la linfa vitale per il futuro dell’industria e nessun altro evento riunisce tanti decision maker in un unico posto”, ha concluso Ehrlich.

 

 

 

© 2005 Key4biz.it