Sport e Tv: su Fastweb va in onda tutto il calcio a 9 euro al mese

di |

Italia


Tv e famiglie

Tutto il calcio partita per partita, anticipi e posticipi compresi e goal in diretta. Per non parlare dei 64 incontri che si giocheranno l¿estate prossima in Germania in occasione dei Mondiali 2006. Tutto questo sar&#224 possibile a soli 9 euro al mese per i clienti della Tv di Fastweb che, per il terzo anno consecutivo, trasmette tutte le partite di cui Sky Italia detiene i diritti.

Ampia e articolata l¿offerta di contenuti sportivi sulla Tv digitale via cavo di Fastweb. Oltre al pacchetto Sky Calcio, acquistabile singolarmente, che debutta in questa nuova versione ¿supercompetitiva¿ a 9 euro mensili (anzich&#233 28 euro), la Tv di Fastweb offre Sky Sport a 16 euro per tutta la stagione calcistica (anzich&#233 16 euro al mese – promozioni valide per chi sceglie di abbonarsi a Fastweb entro fine settembre).

Il pacchetto comprende le migliori partite di calcio della stagione (anticipi serali e posticipi dai campi Sky, pi&#249 una partita di serie A giocata nel pomeriggio di ciascun weekend oltre all¿intera UEFA Champions League) oltre ai principali campionati di calcio europei, basket, volley, tennis, ciclismo, atletica, golf e rugby.

Per i supertifosi sono acquistabili, singolarmente, anche i canali tematici Milan Channel, Inter Channel e Roma Channel a 8 euro al mese ciascuno.

Inoltre, per i sottoscrittori di ONtv – il bouquet on Demand della Tv di Fastweb che per 8 euro al mese offre, oltre al decoder in comodato d¿uso gratuito, 8 canali on Demand dedicati a tutta la famiglia con pi&#249 di 1.000 programmi inclusi, sempre disponibili e senza vincoli di orario ¿ sono disponibili le opzioni: partite di campionato giocate sui campi Sky Italia in pay-per-view a soli 5 euro ad incontro; weekend calcio, con tutte le partite di una giornata di serie A, a 10 euro.

Fastweb &#232 il principale operatore alternativo italiano di servizi di telecomunicazione a banda larga, attualmente presente in numerose citt&#224 italiane con una rete che si estende per oltre 17.000 km sul territorio nazionale. La societ&#224 utilizza un modello tecnologico unico a livello mondiale che coniuga l¿uso estensivo del protocollo IP (Internet Protocol) per la trasmissione di voce, dati e video con l¿impiego della fibra ottica e della tecnologia xDSL.

Il gruppo, che con la recente adozione del nuovo piano industriale 2005-2013 punta a diventare il secondo operatore di telefonia fissa, offre sul fronte business Fastweb, competitivi servizi avanzati a tutti i segmenti di mercato – Pubblica Amministrazione, grandi, medie e piccole aziende, studi professionali, esercizi commerciali, mondo delle Universit&#224 e della Ricerca.

Alla clientela residenziale offre un”ampia gamma di servizi integrati di Telefonia fissa, Internet veloce e Televisione, su un unico cavo, con canali via etere e satellitari – riproponendo la programmazione di Sky – oltre a una sezione on Demand con un catalogo di oltre 5.000 titoli a disposizione con qualit&#224 video digitale e audio Dolby Digital 5.1.

Vista l¿elevata copertura geografica, del numero di clienti diretti, del livello di ricavi ed Ebitda, oggi Fastweb pu&#242 considerarsi il secondo operatore di rete fissa in Italia.

A fine giugno 2005 il numero complessivo dei clienti &#232 risultato pari a 598.000, con un incremento netto nel trimestre di 56.000 nuovi abbonati, un risultato del 20% superiore a quanto ottenuto nei migliori trimestri precedenti. La rete a banda larga di Fastweb, raggiunge oggi un potenziale di 7,2 milioni di famiglie pari a un terzo della popolazione.

I ricavi consolidati del gruppo sono ammontati a 421,9 milioni di euro con una crescita di circa il 25% rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno. (r.n.)

© 2005 Key4biz.it