Partenze ¿intelligenti¿: da Vodafone le immagini del traffico direttamente sul telefonino

di |

Italia


traffico

Il ponte lungo appena archiviato, il primo che ha dato agli italiani sentore di ¿vacanze¿, si &#232 trasformato in un incubo per tutte quelle persone che al rientro hanno dovuto percorrere a passo d¿uomo fino anche a 170 chilometri di autostrada.

E questo non &#232 che l¿inizio, perch&#233 quest¿estate si annuncia rovente anche per la viabilit&#224, nonostante le esortazioni alle solite partenze intelligenti.

Per venire incontro ai milioni di cittadini che imboccheranno le strade delle vacanze, Vodafone ha lanciato un nuovo servizio in collaborazione col mensile Quattroruote, che aiuter&#224 gli automobilisti a evitare le code che solitamente accompagnano gli esodi durante le festivit&#224 e le vacanze estive.

Il servizio consentir&#224 di visualizzare sul telefonino le immagini del traffico riprese dalle telecamere di Quattroruote, posizionate nei punti strategici delle grandi citt&#224.

I clienti Vodafone possono dunque accedere attraverso Vodafone live! alle informazioni sulle condizioni del traffico di tutta la rete autostradale italiana, tangenziali comprese, verificando direttamente le immagini dalle telecamere di Quattroruote, posizionate sulle principali autostrade e sulle tangenziali di Milano, Roma, Torino, Firenze e Bergamo. Le immagini sono accompagnate dall¿indicazione di dove e” posizionata la telecamera e dell”ora nella quale e¿ avvenuto l”aggiornamento.

Accedere al servizio e¿ semplicissimo. Basta entrare nell”area ¿traffico&mappe¿ di Vodafone live! e una volta effettuato l¿accesso ci si ritrova direttamente nell¿area dedicata al partner Quattroruote – il mensile di auto pi&#249 letto in Italia – dove i clienti Vodafone possono facilmente visualizzare le immagini delle telecamere direttamente sul proprio telefonino per rendersi conto personalmente dell”intensit&#224” del traffico sulle varie direttrici.

All”interno dell¿area dedicata a Quattroruote su Vodafone live! gli appassionati e i potenziali acquirenti, infine, possono consultare i listini e le prove delle nuove auto.

Alessandra Talarico

© 2005 Key4biz.it