Telefonia e Informatica: i prodotti Vodafone da Computer Discount

di |

Italia



Il matrimonio tra telefonia mobile e Internet ha conquistato anche il settore della grande distribuzione.

Lo conferma l¿accordo tra Vodafone e CDC, societ&#224 leader in Italia nella produzione e distribuzione di prodotti informatici, quotata sul segmento TechSTAR di Borsa Italiana.

In base ai termini dell¿intesa, Vodafone, operatore leader nel mercato della telefonia mobile, commercializzer&#224 i suoi prodotti e i suoi servizi attraverso la rete di punti vendita Computer Discount sull¿intero territorio nazionale (221 punti vendita al 30 settembre 2004).

Tale accordo fa seguito alla decisione strategica del gruppo CDC di ampliare le categorie merceologiche trattate nell¿area communication, a fronte della crescente convergenza e integrazione tra telefonia mobile, palmari ed informatica.

La partnership raggiunta con Vodafone consentir&#224 alla rete di vendita Computer Discount di completare l¿offerta di soluzioni nell¿area mobile destinate sia alla clientela consumer sia business.

L¿offerta iniziale – disponibile gi&#224 da questo mese sui punti vendita Computer Discount ¿ comprende sia le Ricariche per le Sim dei clienti Vodafone, sia i prodotti Vodafone di trasmissione dati (Connect Card e Personal Data Assistant).

Vodafone Mobile Connect Card &#232 la soluzione ideale per chi, lavorando fuori ufficio con il notebook, necessita di prestazioni elevate con una connessione alla massima velocit&#224 (fino a 384 Kbps), per consultare la propria eMail, di navigare in Internet o nella LAN nel rispetto dei requisiti di sicurezza.

¿La scelta di legare il nostro nome a un partner di prestigio come Vodafone ¿ ha commentato Leonardo Pagni Amministratore Delegato CDC ¿ si inserisce nella strategia, annunciata in sede di presentazione del piano industriale 2005-2007, di ampliare l¿offerta della nostra rete di vendita in aree convergenti con l¿informatica con prodotti e servizi on top legati al mondo mobile¿.

CDC (www.cdc.it), ha chiuso il 2003 con un fatturato di circa 595 milioni di euro.

La sua rete di distribuzione retail copre il segmento consumer e SOHO con oltre 600 punti vendita articolati su 3 distinte catene distributive: Computer Discount, Compy e Amico. (a.t.)

&#169 2004 Key4biz.it