Kora crea una Business Unit per il mercato del digitale terrestre

di |

Italia



Kora, azienda specializzata in progetti digitali multicanale (web, mobile e TV digitale) basati su tecnologie web, entra a pieno titolo tra i principali player dell¿emergente mercato della Tv digitale terrestre (TDT), destinata a diventare nei prossimi anni la piattaforma di informazione televisiva, creando una Business Unit dedicata allo sviluppo di progetti per questo nuovo mercato.

L¿interattivit&#224 &#232 l¿elemento chiave su cui si basa la Tv digitale terrestre con un approccio completamente nuovo sia per l¿aspetto contenutistico, di format che per quello tecnologico.

Maurizio Costa, Amministratore delegato di Kora ha dichiarato: ¿La creazione di una Business Unit dedicata alla Tv Digitale &#232 la naturale conseguenza degli investimenti e della ricerca fatti in Kora negli ultimi 18 mesi nel campo della TDT¿.

L¿Ad della societ&#224 ha aggiunto che Kora &#232 ¿una delle poche aziende, in Italia ed in Europa, a poter dire di aver concretamente realizzato soluzioni per la Tv Digitale Terrestre e a disporre del necessario know how tecnico e progettuale¿. Costa ha spiegato che nuovi format interattivi, sistemi di tGovernment e di T-banking, pubblicit&#224 interattiva sono oggi per Kora ¿il naturale punto di arrivo del proprio modello d¿offerta, espressione del concetto di multicanalit&#224 fatta di convergenza tra Tv, Web e Telefonia¿.

¿Il confronto con gli altri player del mercato &#232 sicuramente uno spunto fondamentale per il nostro lavoro ¿ ha proseguito Maurizio Costa – per questo motivo abbiamo deciso di aderire alla Fondazione Ugo Bordoniche rappresenta un ottimo momento di dialogo per far emergere le migliori condizioni di sviluppo della TDT¿.

Le significative e pionieristiche esperienze di Kora in questi ultimi anni su progetti di Tv satellitare, Tv on demand, video streaming e pubblicit&#224 interattiva le hanno permesso di maturare le pi&#249 avanzate competenze progettuali, tecnologiche e di processo necessarie per l¿ideazione e lo sviluppo di applicazioni interattive basate sulla tecnologia MHP utilizzata in ambito TDT.

Oggi Kora &#232 uno dei pochi player in Europa a disporre di una struttura in grado di coprire l¿intera catena produttiva di soluzioni per la TDT: progettazione, usabilit&#224 e tecnologia MHP.

L¿approccio progettuale di Kora &#232 completo: partendo dal concept delle applicazioni interattive fino ad arrivare all¿implementazione tecnologica della applicazioni interattive, realizzate con tecnologia MHP e del canale di ritorno.

Le competenze tecnologiche di Kora in ambito TDT si posizionano sia ambito architetturale che di gestione del sistema e di sviluppo applicativo: la sfida che Kora ha raccolto e che rappresenta il futuro &#232 relativa all¿ideazione di format innovativi integrati tra Tv e interazione applicativa.

Per ulteriori approfondimenti, leggi:

Archivio delle news sulla Tv digitale terrestre

© 2004 Key4biz.it