Vodafone lancia 10 nuovi telefonini Umts

di |

Europa



Natale si avvicina e le compagnie telefoniche stanno affilando le armi per arrivare pronte alla grande corsa agli acquisti che si ripete ogni anno in vista delle festivit&#224.

Tra tutte, Vodafone Group ha annunciato l¿ampliamento della propria gamma di cellulari UMTS con dieci nuovi modelli in vista proprio del periodo natalizio, dopo l¿offerta della Mobile Connect Card UMTS e il lancio dei servizi Vodafone live! di terza generazione.

Per questo lancio, Vodafone ha collaborato con alcuni fra i principali produttori di cellulari, da Sharp a Motorola, da Sony Ericsson a NEC, Nokia e Samsung per offrire ai propri clienti un¿ampia scelta di cellulari UMTS con diverse fasce di prezzo.

In concomitanza con l¿arrivo dei nuovi cellulari, il gruppo ha annunciato la disponibilit&#224 di una serie di nuovi servizi in Europa e in Giappone.

I nuovi telefonini UMTS di Vodafone, tutti caratterizzati dall¿accesso ai servizi multimediali Vodafone live!, sono stati progettati in stretta collaborazione con i produttori per consentire ai clienti di usufruire e consultare nel modo pi&#249 facile e immediato anche le funzionalit&#224 di terza generazione.

I cellulari presentano design e modelli esclusivi con notevoli miglioramenti nella qualit&#224 delle immagini, della musica, dell¿intrattenimento e dell¿informazione.

I modelli sono dotati per la prima volta in Europa di una fotocamera integrata con una risoluzione di 2 mega pixel, auto focus, zoom ottico e schermo ad alta risoluzione. Disponibili inoltre giochi in 3D, streaming di video e audio e videotelefonate.

I clienti possono utilizzare i nuovi modelli di cellulari 3G sia in Europa sia in Giappone, grazie al roaming sulle reti globali W-CDMA di Vodafone.

Il portafoglio &#232 composto da Sharp 802 e 902, Motorola E1000, Motorola V980, Motorola C980, NEC Vodafone 802N, Sony Ericsson V800, Nokia 6630, Samsung Z110V e Z107V.

¿Il lancio del nuovo portafoglio di cellulari UMTS rappresenta una vera e propria rivoluzione in termini di scelta dei terminali¿, ha dichiarato Peter Bamford, Chief Marketing Officer di Vodafone. ¿I clienti avranno la possibilit&#224 di accedere attraverso Vodafone live! ad un menu ricco di servizi di entertainment e comunicazione grazie allo sviluppo dei servizi di terza generazione ¿.

I dettagli sui nuovi servizi e disponibilit&#224 dei terminali saranno comunicati a novembre.

&#169 2004 Key4biz.it

Alessandra Talarico

Per ulteriori approfondimenti, leggi:

Vodafone porta anche in Italia il primo cellulare BlackBerry