Addio Stet Hellas, benvenuta Tim. L¿operatore greco rinuncia al suo marchio per quello italiano

di |

Europa



Stet Hellas, controllata all”81,4% da Tim (gruppo Telecom Italia), quotata al Nasdaq e alla Borsa di Amsterdam, cambier&#224 il suo brand commerciale da Telestet a Tim.

Il gruppo italiano comincia dunque a seguire l¿esempio del colosso britannico Vodafone, le cui filiali stanno assumendo pian piano il suo marchio.

L”adozione di una politica di re-branding, informa Tim in un comunicato, &#232 un”iniziativa strategica congiunta, che punta a rafforzare l”immagine del gestore in Grecia.

Il nuovo brand personalizzer&#224 anche i 160 punti vendita distribuiti in tutto il Paese, i Tim store.

Stet Hellas, si legge ancora nella nota, con il nuovo brand Tim, beneficer&#224 di un”ampia visibilit&#224 a livello mondiale nel corso delle Olimpiadi che si svolgeranno quest”estate in Grecia.

In occasione delle Olimpiadi, l¿operatore controllato da Tim aprir&#224 anche la rete di terza generazione, diventando il primo operatore ellenico a lanciare le offerte commerciali.

Stet Hellas punta cos&#236 a diventare l”operatore pi&#249 dinamico del mercato greco, come ha dimostrato in questi anni, consolidando la propria quota di mercato e offrendo servizi sempre pi&#249 innovativi e personalizzati alla propria clientela.

L¿operatore, ha sviluppato una rete con un”altissima copertura e ha lanciato per prima i servizi GPRS e MMS che. in un primo momento saranno per&#242 disponibili solo nella capitale, Atene, e a Tessalonicco, per essere poi estesi a Patra e a Iraklio nel prossimo futuro.

Per il territorio ellenico, Tim ha prescelto tre fornitori: Nokia, Motorola e Siemens.

L¿azienda finlandese accompagner&#224 il lancio del 3G con 2 modelli: il 6650 e il 7600; l¿americana con l¿A835 e il conglomerato tedesco con il modello U15. Il servizio offre una vasta gamma di servizi avanzati, inclusa la connessione Internet a 384 kbps e le video chiamate.

Il piano tariffario, Telestet 3G 70, include 70 minuti di conversazione, 40Mb di connessione WAP e Web e 15 MMS, per 38 euro al mese. Fino al primo agosto, per&#242, l¿abbonamento sar&#224 in promozione a 23 euro mensili. Le video chiamate costeranno 5 centesimi di euro al secondo per il primo mese, per passare successivamente a 10 centesimi al secondo.

Stet Hellas, con 2,7 milioni di abbonati ai servizi di seconda generazione (GSM) &#232 l¿operatore mobile pi&#249 piccolo della Grecia, dopo Cosmote e Vodafone Greece.

Tutti e tre gli operatori hanno acquistato la licenza 3G nel luglio 2001 per una spesa totale di 412 milioni di dollari.

Alessandra Talarico