Nokia: Gotti nuovo presidente per l¿Italia e la divisione Reti

di |

Italia



Massimo Gotti &#232 il nuovo Presidente di Nokia Italia e Amministratore Delegato di Nokia Networks, la divisione che sviluppa sistemi e infrastrutture di telecomunicazione.

Il suo ruolo principale sar&#224 quello di consolidare le relazioni con i clienti e i partner italiani e di sviluppare la vasta offerta di soluzioni per i sistemi di telecomunicazioni senza trascurare le nuove aree di business quali ad esempio il TETRA (TErrestrial TRunked RAdio), lo standard aperto dell”ETSI (European Telecommunications Standardisation Institute) per le trasmissioni radio mobili tra utenti professionali.

La lunga esperienza maturata nel settore delle telecomunicazioni, inoltre, aiuter&#224 Massimo Gotti nel compito di affermare ulteriormente il brand Nokia nell¿ambito della fornitura di sistemi e infrastrutture di telecomunicazione.

Nato a Milano nel 1954 e laureato presso il Politecnico di Milano in Ingegneria Elettronica nel 1979, Massimo Gotti ha alle spalle una lunga carriera nel settore delle comunicazioni radiomobili pubbliche e private, intrapresa 25 anni fa in Italtel come progettista di sistemi radiomobili. L¿esperienza maturata in Italtel e in Prodel, ora societ&#224 del gruppo Finmeccanica/Marconi, lo hanno portato nel 1984 a ricoprire il ruolo di Direttore Tecnico della Divisione Comunicazioni di Motorola Italia, dove ha seguito direttamente progetti di rilievo internazionale.

Nei tredici anni trascorsi in Motorola, Gotti ha assunto ruoli sempre pi&#249 prestigiosi e di responsabilit&#224: Direttore Commerciale della Divisione Sistemi Radiomobili Professionali nel 1990, fino a diventarne nel 1994 Direttore Generale.

Massimo Gotti &#232 entrato in Nokia Italia nel 1997 in qualit&#224 di Direttore del Business PMR/TETRA, responsabilit&#224 che ha ampliato geograficamente fino a coprire il Sud Europa, il bacino del Mediterraneo e l¿America Latina, mansione che ricopre tutt¿ora insieme a quella di Presidente e Amministratore Delegato.

Nokia in Italia &#232 presente con le divisioni Nokia Networks, Mobile Phones, Multimedia e Enterprise Solutions ed ha sede a Milano, Roma, Napoli, Padova e Catania. L”Italia &#232 il 5° mercato mondiale in termini di fatturato e riveste per Nokia un”elevata importanza strategica. (a.t.)