Cellulari: accordo tra TIM, Telefonica, T-Mobile e Orange per l¿uso delle prepagate all¿estero

di |

Europa



L¿alleanza tra TIM, Orange, T-Mobile e Telefonica Moviles comincia a dare i primi risultati concreti: i quattro operatori mobili permetteranno ai clienti che utilizzano schede prepagate, di usare i propri telefonini in un maggior numero di paesi rispetto all”attuale, garantendo sia il roaming GPRS che MMS nei maggiori paesi dell”Europa Occidentale.

Durante i viaggi all”estero, comunica Telecom Italia in una nota, la clientela potr&#224 fruire facilmente dei servizi che usa abitualmente nel proprio Paese come quello di voicemail e di assistenza. Anche il servizio di ricarica all”estero delle carte prepagate, inoltre, sar&#224 reso disponibile in maniera graduale.

La nuova alleanza, che opera inizialmente in Europa all”interno delle aree di riferimento dei quattro operatori ¿ Italia, Francia, Germania, Spagna – si rivolger&#224 ad oltre 170 milioni di clienti in 15 paesi con l”obiettivo di espandersi fino a coinvolgere nel progetto tutte le attivit&#224 delle societ&#224 a livello globale, creando una delle maggiori comunit&#224 di telefonia mobile al mondo, in grado di interagire sempre e dovunque.

Le quattro societ&#224 di telefonia mobile ¿ che lo scorso aprile hanno annunciato la nascita di un¿alleanza a livello europeo per la fornitura di servizi integrati ai propri abbonati che si trovano all”estero – si pongono come obiettivo anche il miglioramento dei servizi dedicati alle aziende.

Ad esempio, il servizio VPN (Virtual Private Network), oggi disponibile sui mercati di TIM, T-Mobile e Telefonica ¿ ed entro la fine dell¿anno anche nei paesi coperti da Orange – consentir&#224 agli utenti di accedere rapidamente e in modo semplice alle proprie reti aziendali, in qualsiasi momento.