Mondo TV sigla un accordo di produzione con la tedesca NDF

di |

Italia



Siglato l¿accordo tra Mondo TV – Gruppo attivo nella creazione e distribuzione di cartoni animati per Tv e cinema, quotato al Nuovo Mercato – e la casa di produzione tedesca NDF, per la realizzazione di 2 film a cartoni animati e una serie di cartoons Tv da 26 episodi. La notizia &#232 stata data dalla societ&#224 in una nota.

Secondo i termini dell¿accordo, la produzione, basata sulla novella ”Felix” molto famosa in Germania, prevede investimenti totali per 5 milioni di euro di cui 2,3 milioni di competenza di MIM (Mondo Igel Media Ag) – controllata da Mondo TV – e 2,7 milioni di euro di competenza di NDF.

Precisamente, MIM ricever&#224 da NDF 1,3 milioni di euro mentre una quota di 1 milione di euro sar&#224 destinata alla realizzazione di studi propedeutici alla produzione.

In base agli accordi, MIM deterr&#224 i diritti Tv, home video, Pay TV e DVD per l”Italia e per i Paesi di lingua spagnola e il 30% dei diritti mondiali con esclusione di Germania ed Estremo Oriente. Mondo TV, inoltre, avr&#224 in carico la vendita all”estero delle produzioni con una commissione a suo favore del 35% e con un minimo garantito per NDF di 300.000 euro.

Grazie all”accordo con uno storico operatore, Mondo TV imprime pertanto una spinta decisiva alla propria espansione sul mercato tedesco – il pi&#249 importante del settore media in Europa – iniziata nel 2001 con l”acquisizione di una quota di Igel Media Ag (ridenominata appunto MIM Mondo Igel Media Ag) e successivamente accresciuta sino a diventarne azionista di riferimento.

Il piano, si legge ancora nel comunicato, prevede il completamento delle produzioni entro la seconda parte del prossimo anno.

Il titolo stamani al Nuovo mercato di Milano saliva dell”1,2%, col listinop a 0,8%.