Slitta la messa in onda della piattaforma alternativa a Sky

di Raffaella Natale |

Italia


Il presidente di ¿Gioco Calcio¿ e vicepresidente di Lega Calcio, Antonio Matarrese, ha dichiarato che alcuni problemi legati alla creazione della nuova piattaforma televisiva digitale, potrebbero far slittare anche quest¿anno l’inizio dei campionati di A e B.

 

”Potrebbe nuovamente slittare l’inizio del campionato ¿ ha detto Matarrese – e temo sia molto difficile che possa partire nei tempi giusti. In lega abbiamo fatto il punto della situazione qualche giorno fa e torneremo a vederci giovedì prossimo, il giorno dopo il consiglio federale¿.

 

”Dobbiamo mettere a punto dei passaggi tecnici legati alla nuova piattaforma televisiva – ha aggiunto Matarrese ¿ e anche l’attività promozionale e la conoscenza di contatti che i nostri tecnici stanno prendendo con quelli di Sky Italia. Si va avanti, ma questo stato di agitazione in cui si procede ha spaventato gli investitori, per cui siamo molto preoccupati e temiamo per la nostra piattaforma. Per il mio ruolo istituzionale mi auguro che il campionato parta nei tempi giusti, ma temo che questo non sarà possibile¿.

 

¿Gioco Calcio¿ è la piattaforma alternativa a Sky Italia, e avrebbe dovuto iniziare a trasmettere il prossimo mese di agosto. Il costo dell’abbonamento mensile alla Pay TV, che dovrebbe trasmettere le partite di Ancona, Brescia, Chievo, Empoli, Modena, Perugia, Siena e Sampdoria, si aggirerà sui 30 euro mensili, e saranno due le possibilità offerte agli abbonati: acquistare una smart card per chi non sarà abbonato a Sky, oppure comprare un pacchetto aggiuntivo per quanti hanno già sottoscritto un abbonamento con la Pay TV del magnate Rupert Murdoch.