Calcio Tv: Mercatus Italopec entra in PMT, deciso l¿esecutivo

di |

Italia



Il Fondo Mercatus Italopec – rappresentato da Francesca Brigand&#236 di Castelbarco – &#232 entrato a far parte della compagine sociale di ¿Gioco Calcio¿, la nuova piattaforma televisiva che raggruppa i diritti di undici societ&#224 di serie A e B.

Il Fondo acquisisce il 33% dell”intero capitale. Il 39 resta per adesso a Pmt (Plus Media Trading), il consorzio delle societ&#224 di A e B, il 14% andr&#224 al presidente della Roma Franco Sensi e il restante 14 alla finanziaria Matarrese con la BGTV di Marco Bianchi.

Pmt fa sapere che nella compagine sociale arriveranno presto altri soci provenienti dal mondo del calcio. L”ultimo 10%, come gi&#224 da tempo deciso, toccher&#224 infine alla Lega Calcio.

Presidente della nuova piattaforma &#232 Antonio Matarrese. Per quel che riguarda il comitato esecutivo, accanto al confermato amministratore delegato Lucia Morselli, ci saranno la rappresentante del Fondo Mercatus Francesca Brigand&#236, il presidente del Brescia Corioni, Enrico Bendoni e Marco Bianchi, oltre al presidente Matarrese.

¿Gioco Calcio¿, che rappresenter&#224 l¿alternativa a Sky, ad agosto dovrebbe divenire effettiva. Il costo dell”abbonamento mensile alla Pay TV, che dovrebbe trasmettere le partite di Ancona, Brescia, Chievo, Empoli, Modena, Perugia, Siena e Sampdoria, si aggirer&#224 sui 30 euro mensili, e saranno due le possibilit&#224 offerte agli abbonati: acquistare una smart card per chi non sar&#224 abbonato a Sky, oppure comprare un pacchetto aggiuntivo per quanti hanno gi&#224 sottoscritto un abbonamento con la Pay TV del magnate Rupert Murdoch.

Gino Corioni, presidente del Brescia e di Plus Media Trading (Pmt) – che detiene la maggioranza di ”Gioco Calcio¿ – ha dichiarato, ¿Vogliamo e dobbiamo essere pronti per la prima met&#224 di agosto”.

La societ&#224 per azioni formata dalla Lega Calcio, da Pmt e da un advisor ha varato un primo aumento di capitale di 30 milioni e sta compiendo gli ultimi sforzi tecnici per essere pronta a partire per l”inizio del campionato.