Publikompass punta a Sky Italia

di Raffaella Natale |

Italia


Angelo Sajeva, amministratore delegato di Publikompass, la concessionaria di pubblicità della Stampa e di Stream, rivela che il Gruppo sta puntando a Sky Italia.

In una recente intervista Sajeva – che dovrà vedersela con Cairo Communications, attuale concessionaria di TelePiù ¿ sostiene: ¿Per noi Sky Italia sarebbe un¿occasione straordinaria¿.

Sajeva ha già incontrato l’amministratore delegato Tom Mockridge e Mark Williams, suo stretto collaboratore per le politiche commerciali e organizzative, a cui hanno proposto un progetto operativo. Si dovrà adesso aspettare di sapere cosa decideranno i vertici di Sky.

¿La decisione dovrebbe essere per fine maggio¿, rivela Sajeva.

 

La Publikompass è l’unica tra le undici concessionarie di pubblicità italiane al di sopra dei 100 milioni di euro di fatturato ad aver archiviato l’esercizio 2002 in nero (+4,3%) rispetto allo scorso anno.

Ed è anche l’unica ad aver conquistato un punto di quota del mercato quotidiani (Pk ne ha in portafoglio 24, oltre a 125 periodici, Stream, All Music e ad alcune Tv e radio areali), piazzandosi al 14,8%.

 

Per il 2002 il Gruppo ha registrato un fatturato di 315 milioni di euro.

Sajeva ha dichiarato: ¿I nostri venditori possono fare leva su un quotidiano come ‘La Stampa’, che ha le caratteristiche di lettura di un grande quotidiano nazionale, e su una larga offerta di testate che presidiano bene e autorevolmente le aree dove sono diffuse. Un¿offerta che permette una copertura di gran parte dell’ Italia¿.

Publikompass dedica grande attenzione anche alla Tv: per questo dopo la  Pay TV Stream (con cui nel 2002 ha fatturato 17 milioni di euro partendo da zero) e la musicale All Music, la concessionaria torinese ora guarda con grande interesse Sky Italia.