Cinque big delle tlc formano alleanza per l¿Asia Pacifica

di |



Cinque operatori telefonici dell¿Asia Pacifica hanno siglato un accordo per promuovere una tecnologia Wi-Fi che consenta il collegamento a Internet in rete locale a computer portatili e palmari. Hanno preso parte all¿accordo – che prevede anche lo sviluppo di un¿efficiente infrastruttura di roaming e un marchio comune ¿ la KT Corp, China Netcom, Maxis Communications, l¿australiana Telstra e il terzo gruppo telefonico di Singapore StarHub.

Secondo quanto rende noto StarHub, il progetto pilota partir&#224 alla fine di luglio, dando il via alla prima alleanza cross-border che, nelle intenzioni dei promotori, si allargher&#224 presto a molti altri operatori del settore. ¿Siamo gi&#224 in trattative con molti grandi operatori, che hanno espresso un vivo interesse e stanno valutando di unirsi al nostro progetto¿, dice Terry Clontz, Chief Executive di StarHub.

I cinque big immetteranno 100.000 dollari l¿anno nella neonata partnership, ma non sono stati forniti ulteriori dettagli finanziari dell¿operazione.

Attualmente, le cinque aziende hanno gi&#224 dispiegato oltre 8.600 hot-spot e secondo le previsioni, con l¿obiettivo di renderne operativi al pi&#249 presto almeno 20.000.