GB, Hutchison lancia 3

di |

Europa



Hutchison 3G, operatore di telefonia mobile controllato dal Gruppo Hutchison Whampoa di Hong Kong, ha attivato la sua rete Umts in Gran Bretagna luned&#236 03-03-03. L¿operatore ha ufficialmente dato il via ai suoi servizi con una video-telefonata tra il segretario per l¿Industria Patricia Hewitt e il Ministro per l¿eCommerce Stephen Timms.

Gli utenti, per&#242, dovranno aspettare ancora un p&#242 per provare i nuovi telefoni cellulari di terza generazione che saranno disponibili nei negozi solo verso la fine di marzo, nonostante la societ&#224 abbia avviato le prenotazioni per gli apparecchi e i servizi gi&#224 da molte settimane.

L”inaugurazione della rete Hutchison 3 ¿ avvenuta con qualche mese di ritardo rispetto alla tabella di marcia originaria ¿ d&#224 comunque la possibilit&#224 di prenotare gli apparecchi Umts anche nei punti vendita del supermercato dell”elettronica Dixons e nei negozi delle catene specializzate in telefoni cellulari Carphone Warehouse, Phones4U e The Link. In Gran Bretagna, il telefonino Umts costera” circa 400 sterline (600 euro), ma fino al 31 marzo gli apparecchi saranno offerti con uno sconto del 50%.

L¿operatore ha siglato contratti di fornitura con BBC, Reuters e ITM, con la speranza che la combinazione tra la video-telefonia e contenuti di un certo spessore possano attirare i clienti pi&#249 delle offerte a minor prezzo proposte dai rivali Vodafone e Orange.

&#169 2003 Key4biz.it