Vodafone, trattative in stallo con la filiale Libertel

di |

Europa



Sarebbero fallite le trattative tra Vodafone Libertel e Vodafone, per l”eventuale riscatto delle quote della filiale olandese che Vodafone ancora non controlla. Lo rende noto l”operatore olandese in un comunicato, in cui si legge: “…Le trattative con Vodafone riguardo un”offerta pi&#249 consistente non hanno riscontrato successo. La proposta di 11 euro per azione non riflette adeguatamente il valore dell”azienda…Per il momento consideriamo chiuse le trattative “.

Il Gruppo britannico, da parte sua, ha dichiarato di non aver ancora ritirato l”offerta, avanzata a gennaio, di 11 euro per azione, “…il Gruppo sta ancora esaminando la situazione, ma prende nota della decisione del Cda di Libertel di non raccomandare un”OPA a 11 euro per azione…”. Vodafone far&#224, comunque, un altro annuncio nei prossimi giorni.

La scorsa settimana, Vodafone ha rilevato le quote di altre due sue filiali europee, la svedese Europolitan e la portoghese Telecel, di cui ora controlla il 100%, con un”operazione da due miliardi di euro.

&#169 2003 Key4biz.it