GB, Mm02 sigla accordo di interconnessione con Orange e T-Mobile

di |

Europa



L”operatore britannico di telefonia mobile mm02 ha appena annunciato di essere giunto a un accordo di interconnessione con Orange e T-Mobile per l”invio e la ricezione di messaggi multimediali.

Secondo i termini dell”accordo gli abbonati di mm02, che si &#232 separata lo scorso anno da British Telecom, potranno inviare MMS agli abbonati degli altri due operatori, controllati rispettivamente da France Telecom e Deutsche Telekom.

La societ&#224 lo rende noto in un comunicato in cui si sottolinea che “si tratta del primo accordo del genere in Gran Bretagna ed &#232 un passo importante per la messa in opera di una rete di connessione completa tra tutti gli operatori”.

Un simile accordo era gi&#224 stato siglato in Germania tra la stessa mm02, Vodafone e T-Mobile.

Lo scopo – dice il responsabile commerciale di mm02, Kent Texton – &#232 “di rendere gli MMS, al pari degli SMS, un prodotto facile da usare, che possa diventare una forza traino del mercato…”

Mm02 spera che il 25% dei guadagni totali dell”azienda, da qui al 2005, possa provenire dai messaggi multimediali, visto che la domanda &#232 gi&#224 forte e tender&#224 ad aumentare per tutto il 2003.