Vodafone non ribassa le previsioni

di |

Europa



A poco meno di due mesi dal lancio, sono 380.000 gli abbonamenti ai servizi di terza generazione MMS “Live”! di Vodafone. Lo rende noto il presidente Chris Gent che aggiunge che l”azienda spera di raggiungere il milione di abbonati entro la fine di marzo.

Gent smentisce cos&#236 le voci di una presunta revisione al ribasso delle previsioni annuali: “Non esiste alcuna ragione per cui, allo stato attuale, dovremmo cambiare le nostre previsioni”

I servizi di terza generazione di Vodafone sono partiti lo scorso ottobre in 8 Paesi europei (Germania, Italia, Irlanda, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Svezia e Gran Bretagna) e prenderanno il via entro quest”anno anche in Australia, Nuova Zelanda e Grecia.

Gli operatori europei sono gi&#224 quasi tutti alle prese con nuovi servizi 3G, grazie ai quali &#232 possibile scambiare foto digitali, ma anche video musicali e suonerie polifoniche, attraverso il telefonino. Ed &#232 proprio con gli MMS che essi sperano di rimettere in sesto le proprie finanze.

La sfida a colpi di foto &#232 dunque entrata nel vivo con l”inizio del 2003, ma per vedere le scintille bisogner&#224 aspettare ancora un po”: solo da maggio in poi, quando il numero dei telefonini 3G sar&#224 tale da poter parlare di effettiva diffusione di massa, dicono gli analisti, si potr&#224 capire se le nuove tecnologie saranno davvero in grado di trainare la ripresa dell”intero settore.