Accordo Vodafone – Huawei per la diffusione del Single Radio Access Network

di |

Mondo


4G

Huawei, azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology, ha siglato una partnership quinquennale con Vodafone per espandere la Single Radio Access Network (SingleRAN) nella fase 1 del suo “Project Spring“.

 

Nell’ambito di questo programma di portata/interesse globale, Huawei fornirà soluzioni di rete di ultima generazione, inclusi prodotti e servizi per le reti Vodafone di accesso radio in 15 paesi tra cui Regno Unito, Germania, Italia, Spagna, Romania, Repubblica Ceca, Ungheria, Grecia, Turchia, Egitto, Sud Africa, Mozambico, Lesotho, Repubblica Democratica del Congo e Ghana.

 

Per questo progetto saranno utilizzate le innovative soluzioni Huawei SingleRAN e il sistema ad antenna con beam-forming attivo per espandere e rafforzare la copertura mobile di Vodafone e migliorare l’esperienza dei clienti nonché l’efficienza operativa. Le soluzioni Huawei SingleRAN consentiranno a Vodafone di supportare servizi di comunicazione wireless su un’unica infrastruttura di rete, attraverso diversi standard di comunicazione mobile (2G, 3G e LTE), mentre il sistema ad antenna con beam-forming attivo semplificherà notevolmente l’implementazione delle antenne e migliorerà le prestazioni di throughput dei dati.

 

Eric Xu, Rotating CEO di Huawei, ha commentato: “Huawei è onorata di essere stata scelta da Vodafone per questo progetto globale. Negli ultimi anni insieme a Vodafone, abbiamo confermato con successo le performance, l’ affidabilità e l’efficienza delle nostre soluzioni SingleRAN. E pertanto siamo entusiasti di poter proseguire questa proficua collaborazione che riflette la crescente domanda di reti a banda larga mobile di elevata qualità, trend legato alla sempre maggiore popolarità del 4G. Siamo convinti che la nostra tecnologia innovativa possa aiutare i nostri clienti ad accelerare l’evoluzione dei servizi a banda larga mobile che offrono a consumatori diretti e aziende“.