Applicazioni eBay selling per iPhone e eBay per iPad: disponibili ora a livello internazionale

di |

Mondo


eBay, leader mondiale nel commercio via mobile e primo sito di commercio elettronico in Italia e nel mondo, ha annunciato oggi la distribuzione internazionale delle sue applicazioni eBay Selling e eBay per iPad. L’applicazione eBay Selling è ora disponibile in Germania e nel Regno Unito, mentre l’applicazione per iPad è attualmente tradotta in francese, italiano, tedesco e spagnolo per gli utenti internazionali e disponibile attraverso Apple’s 77 iTunes® App Stores.

Il nostro impegno verso l’innovazione e verso la continua crescita di eBay a livello globale è costante” – ha affermato Steve Yankovich, Vice President of Mobile di eBay Inc .- “Grazie alle nostre applicazioni per mobile, stiamo incentivando ancor più l’ecommerce. Stiamo rendendo gli utenti di eBay nel mondo in grado di dedicarsi allo shopping su eBay attraverso l’iPad e poter vendere tramite iPhone“.

Per la prima volta, anche i venditori in Germania e nel Regno Unito potranno usare l’applicazione eBay Selling per iPhone per vendere oggetti sulle piattaforme eBay del loro Paese. L’ultima versione dell’applicazione eBay Selling rappresenta la prima, nel pacchetto di applicazioni per mobile, ad integrare l’accurata tecnologia di scanner a barre RedLaser. I venditori eBay in Germania, Regno Unito e USA possono creare velocemente inserzioni con la semplice scansione del codice a barre dell’oggetto per consentire l’accesso ai prezzi, ai dettagli del prodotto e alla lista degli oggetti in vendita su eBay.

L’applicazione eBay per iPad è attualmente al primo posto tra le applicazioni gratuite Lifestyle per iPad nel iTunes Store (a partire dal 09 luglio 2010). L’applicazione consente un’esperienza visiva di shopping completamente diversa, permettendo agli utenti di navigare tra gli oltre 200 milioni di inserzioni su eBay, allargando i confini dello shopping attraverso mobile, su un display che mostra una galleria ricca e visivamente suggestiva.

Il lancio internazionale dell’applicazione eBay Selling iPhone e eBay per iPad si aggiunge alle iniziative di eBay nel commercio elettronico via mobile. Nel 2009, eBay ha generato un giro d’affari attraverso la sua piattaforma mobile di oltre 600 milioni di dollari, mentre l’aspettativa per il 2010 è di oltre 1.5 miliardi di dollari. La metà del giro d’affari su mobile di eBay arriva dagli acquisti internazionali.

Per vedere una demo delle applicazioni eBay per iPhone e iPad:
Applicazione Selling per iPhone
Applicazione eBay per iPad

Disponibilità
L’applicazione eBay per iPad, gratuita e disponibile presso lo store Apple Apple’s 77 iTunes App Stores, è ora tradotta in 4 lingue: italiano, tedesco, francese e spagnolo.
L’applicazione eBay Selling è gratuita ed è ora disponibile in Germania e Regno Unito attraverso lo store Apple’s iTunes App. La versione USA dell’applicazione è disponibile presso lo store Apple’s 77 iTunes App Stores.